Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rennes-PSG 1-3, Luis Enrique vola a -2 dal Monaco in vetta. Segnano Vitinha, Hakimi e Kolo Muani per i parigini

Samuele Fortino

Aggiornato 08/10/2023 alle 23:05 GMT+2

LIGUE 1 - Il PSG domina in lungo e in largo sul campo del Rennes e si porta a casa tre punti meritatissimi. Nel primo tempo segnano Vitinha, con un gol d'autore, e Hakimi. Nella ripresa il club parigino prende completamente la supremazia del gioco, ma Gouiri in qualche modo accorcia le distanze. Poi Kolo Muani chiude la pratica e la squadra di Luis Enrique sciupa diverse altre occasioni.

Paris Saint-Germain's Portuguese midfielder #17 Vitinha (R) celebrates with Paris Saint-Germain's French midfielder #33 Warren Zaire-Emery (L) and PAris Saint-Germain's Slovak defender #37 Milan Skriniar (C) after scoring a goal

Credit Foto Getty Images

Il PSG rinasce in una serata che si preannunciava complicata. Gli uomini di Luis Enrique triturano la fragile difesa del Rennes e vincono 3-1. Ora i parigini sono a -2 dalla vetta della Ligue 1, attualmente occupata dal Monaco. L'interpretazione della gara da parte dei campioni in carica è stata pressoché impeccabile. L'unico neo di una serata perfetta è il mancato ritorno al gol di Kylian Mbappé, che anzi una rete se l'è mangiata nel finale. Il fenomeno parigino non è sembrato in un'eccellente condizione fisica anche se a tratti è sembrato ritornare sui suoi standard in termini di velocità.

Il tabellino

RENNES-PSG 1-3
RENNES (4-2-3-1): Mandanda; Assignon, Omari, Theate, Belocian (66' Truffert); Bourigeaud, Matic; Blas (66' Désiré Doué), Rieder (71' Le Fée) , Gouiri (76' Terrier); Kalimuendo (71' Yildirim). Allenatore: Génésio.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Skriniar, Marquinhos, Hernandez; Ugarte (75' Fabian Ruiz), Zaire-Emery, Vitinha (88' Soler); Dembélé (75' Barcola), Goncalo Ramos (57' Kolo Muani), Mbappé. Allenatore: Luis Enrique.
ARBITRO: Benoit BASTIEN.
GOL: 32' Vitinha, 36' Hakimi, 56' Gouiri, 58' Kolo Muani.
ASSIST: 32' Mbappé, 36 Zaire-Emery, 56' Blas, 58' Hakimi.
AMMONITI: 45' Omari per fallo su Mbappé.
NOTE: recupero +2', +5'.
picture

Vitinha #17 of Paris Saint-Germain celebrates his first goal during the Ligue 1 Uber Eats match between Stade Rennais FC and Paris Saint-Germain.

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

32' EUROGOL DI VITINHA! Marquinhos apre per Hakimi con il tacco, poi il marocchino la passa a Dembélé, che taglia in mezzo al campo e serve Vitinha. Quest'ultimo trova un gol da urlo, con un destro a giro sotto il sette.
36' RADDOPPIO PSG! Hakimi viene innescato meravigliosamente da Zaire-Emery, l'ex Inter la mettte dentro di testa da due passi.
54' PSG VICINO AL 3-0! Parte Mbappé, che serve Ramos. L'attaccante ex Benfica trova la deviazione di Omari sul tiro che stava per insaccarsi in porta.
56' GOL GOUIRI! La riapre il Rennes, con Blas che recupera e crossa per Gouiri, che insacca da due passi.
58' GOL DI KOLO MUANI! Appena entrato raccoglie il cross dalla destra di Hakimi, dorme la difesa dei padroni di casa e Kolo Muani non perdona.
86' PALO DI YILDIRIM! Assignon crossa per Yildirim, che la spizza di testa ma colpisce il palo.
87' COSA SI DIVORA MBAPPE! Mbappè si fa 40 metri di corsa, salta Assignon e anche Mandanda. Poi spedisce fuori il pallone clamorosamente.

Il momento social del match

Il migliore

ZAIRE-EMERY: manda a referto un assist al bacio per Hakimi e poi gestisce il centrocampo parigino in termini di spazi, ritmi e tempi con la calma e la classe di un trentenne. Non dite a nessuno che ha solo 17 anni.

Il peggiore

GONCALO RAMOS: fuori dagli schemi parigini, si muove poco e male e sbaglia anche un gol facile a inizio secondo tempo. Probabilmente verrà scalzato da Kolo Muani nelle gerarchie di Luis Enrique.
picture

Messi in tackle sul PSG: "Io unico argentino snobbato dopo il trionfo mondiale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità