Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Arabia Saudita: giornata di festa come regalo dal Re per lavoratori e studenti per la vittoria con l'Argentina

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/11/2022 alle 17:40 GMT+1

MONDIALI - L'incredibile successo per 2-1 in rimonta sulla Seleccion ha mandato in estasi un Paese intero: nella giornata di mercoledì sedi di lavoro e scuole rimarranno chiuse. Il Re Salman ha infatti voluto festeggiare l'impresa della squadra allenata da Renard indicendo una sorta di giornata di festa nazionale.

Tifosi Arabia Saudita

Credit Foto Eurosport

La pazzesca vittoria in rimonta dell'Arabia Saudita contro l'Argentina ai Mondiali di Qatar 2022 entra di diritto nella storia dei Mondiali come una delle imprese più sorprendenti di sempre. Il successo della squadra allenata da Hervé Renard ha mandato in estasi i tantissimi tifosi presenti al Lusail Stadium di Al Daayen e dai milioni di sostenitori che hanno seguito la partita in tv. L'impresa non è passata inosservata agli occhi di Salman, il re dell'Arabia Saudita, che ha indetto una sorta di giornata di festa nazionale per domani (mercoledì 23 novembre): proprio per celebrare al meglio il 2-1 su Messi e compagni, lavoratori e studenti godranno di una giornata di libertà, sedi di lavoro e scuole rimarranno chiuse.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso!Clicca qui!
Nel frattempo iniziano ad arrivare le prime scene di esultanza dei tifosi dell'Arabia Saudita che hanno seguito la partita contro Messi e compagni in patria. L'entusiasmo è comprensibilmente alle stelle anche perché il successo sull'Argentina, senza dubbio l'avversaria più difficile del girone (almeno sulla carta) consente di sognare in grande: la squadra di Renard ha infatti ora la concreta chance di qualificarsi agli ottavi di finale eguagliando così lo storico traguardo ottenuto alla sua prima partecipazione in assoluto a una fase finale di un Mondiale, a Usa '94.
picture

Messi: "È il mio ultimo Mondiale, voglio realizzare un sogno"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità