Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Brasile-Corea del Sud 4-1: Vinicius, Neymar, Richarlison e Paquetà, show della Seleçao

Francesco Sessa

Aggiornato 05/12/2022 alle 22:18 GMT+1

MONDIALI 2022 - Quattro gol nel primo tempo per il Brasile, che chiude in fretta la pratica Corea del Sud e si qualifica ai quarti di finale, dove affronterà la Croazia. Neymar torna dal primo minuto e segna il 2-0 su rigore: le altre reti portano la firma di Vinicius, Richarlison e Paquetà. Per la Corea a segno Paik nel secondo tempo.

Tite si commuove parlando di Pelé: "Che Dio lo benedica"

Il Brasile regala spettacolo, Tite balla con i suoi, Neymar torna e segna. Una serata di festa per i verdeoro e per tutti gli appassionati di calcio, che guardano e ringraziano. Meno per la Corea del Sud, che si presenta in campo con tante punte quasi incurante del pericolo: la Seleçion ne approfitta e vince 4-1, segnando tutti i gol nel solo primo tempo. Vincius sblocca il risultato, Neymar raddoppia su rigore e poi inizia lo show: le reti di Richarlison (foca dell'attaccante del Tottenham a inaugurare l'azione) e Paquetà (assist con lo scavetto di Vinicius e gol al volo) sono una meraviglia. Nella ripresa i verdeoro rallentano, la Corea cerca il gol e lo trova con il subentrato Paik, un gran sinistro da fuori che trafigge Alisson, decisivo almeno in quattro occasioni. Questo Brasile fa paura: la Croazia è avvisata. Ma anche tutte le altre.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!

Il tabellino

BRASILE-COREA DEL SUD 4-1 (primo tempo 4-0)
BRASILE (4-3-3): Alisson (81' Weverton); Militao (63' Dani Alves), Marquinhos, Thiago Silva, Danilo (72' Bremer); Paquetà, Casemiro, Raphinha; Neymar (81' Rodrygo), Vinicius (72' Martinelli), Richarlison. All.: Tite.
COREA DEL SUD (4-4-2): Kim-Guy Seung; Kim Jinsu (46' Hong Chul), Kim-Minjae, Kim-Moonhwan, Kim-Younggwon; Jung (46' Son Jun-ho), Hwang (65' Paik), Hwang, Lee (74' Lee Kang-in); Son H, Cho (80' Hwang Ui-jo). All.: Paulo Bento.
Gol: 7' Vinicius (B), 13' rig. Neymar (B), 29' Richarlison (B), 36' Paquetà (B), 76' Paik (C)
Ammoniti: Kim-Younggwon (C)
picture

Brasilien - Südkorea

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 6 momenti chiave

7' GOL DI VINICIUS - Raphinha sfonda sulla destra, pallone basso dentro: bucano tutti, Vinicius controlla sul secondo palo e insacca.
13' GOL DI NEYMAR - Rigore a segno dopo fallo di Jung Woo-Young su Richarlison.
29' GOL DI RICHARLISON - Calcio spettacolo! Richarlison tiene un pallone palleggiando con la testa e poi chiude l'azione da pochi passi! Assist di Thiago Silva.
36' GOL DI PAQUETA - Contropiede dei verdeoro, Neymar apre per Vinicius: palla clamorosa, con lo scavetto, e rete al volo di Paquetà.
47' OCCASIONE PER SON - Grandissima parata di Alisson! Destro a giro dopo imperfezione di Marquinhos.
76' GOL DI PAIK - Grande sinistro da fuori di Paik, pallone sotto l'incrocio.

Il momento social

Il migliore

VINICIUS - L'assist con lo scavetto per Paquetà è una giocata di una bellezza indescrivibile. E arriva dopo il gol che sblocca la partita.

Il peggiore

JUNG Wooyoung - Commette un ingenuo fallo da rigore per il 2-0 del Brasile: regalare qualcosa ai verdeoro non è una grande idea.

Le pagelle

picture

Fascia One Love, Germania contro la FIFA: "Valutiamo azione legale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità