Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Inghilterra: Southgate confermato ct per le qualificazioni agli Europei 2024, è ufficiale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/12/2022 alle 12:56 GMT+1

MONDIALI 2022 - La Football Association ha confermato l'attuale commissario tecnico alla guida della Nazionale in vista delle qualificazioni ai prossimi Europei che si disputeranno in Germania nell'estate 2024. L'Inghilterra è reduce dall'eliminazione ai quarti di finale di Qatar 2022 per mano della Francia.

Gareth Southgate al termine di Inghilterra-Francia - Mondiali Qatar 2022

Credit Foto Getty Images

L'Inghilterra ha deciso: Gareth Southgate rimane il commissario tecnico della Nazionale. Attraverso un breve comunicato ufficiale, infatti, la Football Association ha annunciato che il tecnico inglese rimarrà in sella anche per le qualificazioni ai prossimi Europei, in programma in Germania dal 14 giugno al 14 luglio 2024. Southgate, alla guida dell'Inghilterra dall'autunno 2016, ha centrato il quarto posto ai Mondiali di Russia 2018 e ha perso contro l'Italia la finale di Euro 2020 a Wembley. A Qatar 2022 la sua avventura si è chiusa ai quarti di finale a seguito della sconfitta contro la Francia.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!
Nelle qualificazioni a Euro 2024 l'Inghilterra è inserita nel Girone C insieme a Italia, Ucraina, Macedonia del Nord e Malta: le prime due squadre classificate di ciascun girone avranno la certezza di staccare il pass per la fase finale del Campionato europeo. La Nazionale inglese esordirà contro l'Italia a Napoli il prossimo 23 marzo.
picture

🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Scamacca-gol, la Top 10 degli italiani in rete in Inghilterra

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità