Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali, Come sta Sadio Mané? Out contro l’Olanda non ci sarà. Farà il possibile per esserci contro in Senegal-Qatar

Michele Neri

Pubblicato 15/11/2022 alle 18:29 GMT+1

MONDIALI 2022 – Sadio Mané è stato convocato ma è un grande punto interrogativo. Il secondo classificato del Pallone d’Oro 2022, stella del Senegal, deve infatti recuperare da un infortunio alla testa del perone destro. Quasi sicuramente non ci sarà all’esordio contro l’Olanda (21 novembre), ma la sua presenza è a rischio anche contro Qatar (25 novembre) ed Ecuador (29 novembre).

Messi, Neymar, Cr7: la Top 10 delle stelle dei Mondiali, chi sta meglio?

Per fortuna Sadio Mané in Qatar ci sarà, dato che, al contrario di quanto preannunciato da L’Equipe, figura nella lista dei convocati. Tuttavia, non ci sono certezze su quanto sarà impiegato dal CT del Senegal, Aliou Cissé. L’attaccante del Bayern Monaco, infatti, non ha ancora del tutto recuperato dall’infortunio alla testa del perone destro rimediato in Bundesliga contro il Werder Brema. Tutto lascia pensare che dovrà fare una corsa contro il tempo per poter contribuire al cammino della sua Nazionale. E se non dovesse farcela, sarebbe davvero una brutta notizia per i campioni d’Africa in carica, che dovrebbero affrontare la competizione senza la loro stella, il loro giocatore più forte, che si è classificato al secondo posto nel Pallone d’Oro 2022 dietro a Karim Benzema.

PER MANÉ IL GIRONE È A RISCHIO

Le ultime indiscrezioni arrivano da Sky Sports che, informato dalla federazione senegalese, ha annunciato che Mané dovrebbe perdere le prime partite del torneo. Il Senegal si trova nel girone A, l’esordio è quindi molto vicino. Il match con l’Olanda è in programma, infatti, per lunedì 21 novembre. I Leoni della Teranga contro gli Oranje, uno scontro che potrebbe già indirizzare i discorsi qualificazione. Sadio Mané, però, per questa sfida darà forfait quasi sicuramente. Il numero 10 tenterà allora di recuperare in tempo per l’incontro con il Qatar (25 novembre) o per quello con l’Ecuador (29 novembre), nei quali gli uomini di Cissé dovranno raccogliere più punti possibili per accedere agli ottavi di finale. E’ chiaro che la presenza del giocatore del Bayern Monaco farebbe la differenza. E’ stato lui a trascinare la Nazionale nella Coppa d’Africa vinta ed è stato decisivo anche nel percorso di qualificazione ai Mondiali con il rigore contro l'Egitto. Se dovesse saltare la fase a gironi, dovrebbe allora sperare nel passaggio del turno. A quel punto, nella fase finale, il ritorno di Sadio Mané potrebbe alterare i rapporti di forza e rendere il Senegal una mina vagante.
picture

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità