Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pronostico EA Sports, Mondiali Qatar 2022: Argentina campione, Messi Scarpa d’Oro. I precedenti sono incoraggianti

Michele Neri

Pubblicato 09/11/2022 alle 15:44 GMT+1

MONDIALI 2022 - Dominio Argentina in Qatar. Questo il verdetto di Ea Sports, che tramite il videogioco FIFA 23 ha simulato i Mondiali che inizieranno il prossimo 20 novembre. La Seleccion ha vinto il torneo, e attenzione perché nelle scorse tre edizioni (2010, 2014, 2018) questo sistema ha sempre indovinato la Nazionale campione del mondo. Abbuffata per Leo Messi: Scarpa d’Oro e miglior giocatore.

Dai container alle stanze super lusso: le curiosità sugli 8 stadi dei Mondiali

Il conto alla rovescia per i Mondiali in Qatar scorre veloce. E tra infortunati, liste di convocati e polemiche l’attesa cresce, soprattutto nei Paesi partecipanti. Tutti sono ansiosi di scoprire chi alzerà la Coppa al cielo. Qualcuno si espone con pronostici, EA Sports invece ha simulato l’intera competizione (64 partite) su FIFA 23. Lo aveva già fatto in passato e nelle ultime tre edizioni (2010, 2014, 2018) ha sempre indovinato la Nazionale vincitrice. Questa volta il videogioco di calcio ha consegnato il trofeo nelle mani dell’Argentina, che ha avuto la meglio sul Brasile per 1-0 nella finale del Lusail Stadium. Terza la Francia, quarto il Portogallo. Se si avverasse questo scenario, la Selección, che nel 2021 ha conquistato la Copa America, metterebbe in bacheca il terzo titolo iridato e Lionel Messi realizzerebbe il suo sogno all’ultimo tentativo. Il simulatore avrà ancora ragione?

I PREMI AI GIOCATORI SECONDO FIFA23

Lionel Messi acchiappatutto. Il giocatore del Paris Saint-Germain ha ricevuto la Scarpa d’Oro, è stato quindi il capocannoniere nei Mondiali simulati (8 gol). E persino il Pallone d’Oro per il miglior giocatore lo ha vinto la Pulce, re incontrastato. Un premio che nella realtà ha ottenuto nel 2014, quando perse in finale contro la Germania. Dunque, EA Sports si immagina una spedizione perfetta per lui in Qatar, destinato in questo modo a diventare una divinità irraggiungibile di questo sport. Il videogame ha assegnato anche gli altri riconoscimenti. Il Guanto d’Oro è andato a Emiliano Martinez (Argentina), portiere dell’Aston Villa. Rui Patricio (Portogallo), Alisson (Brasile) e Livakovic (Croazia) erano gli altri candidati.

LA TOP11 DEI MONDIALI SECONDO FIFA23

EA Sports ha svelato, infine, la Squadra del Torneo con i migliori giocatori dei Mondiali 2022 in Qatar. Il modulo individuato è un 4-2-4 parecchio offensivo e poco realistico. Tra i pali, ovviamente Emiliano Martinez (Argentina). In difesa troviamo: João Cancelo (Portogallo), Raphaël Varane (Francia), Marquinhos (Brasile), Marcos Acuña (Argentina). Mediana tutta argentina: Leandro Paredes e Rodrigo de Paul. Attacco dei sogni con Vinícius Jr (Brasile), Lionel Messi (Argentina), Kylian Mbappé (Francia) e Richarlison (Brasile). Nel complesso è una formazione ricca di sudamericani, che riflette la finale Argentina-Brasile. E molti di questi giocatori sono tra quelli che con il rating più elevato nel videogioco. Tuttavia stupisce l’assenza di Karim Benzema (Francia), Neymar (Brasile) e Cristiano Ronaldo (Portogallo).
picture

Klopp si arrabbia: "Non avete fatto abbastanza contro il Mondiale in Qatar"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità