Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Spagna-Germania 1-1: Füllkrug risponde a Morata, tedeschi ancora in corsa per gli ottavi

Luca Stamerra

Aggiornato 28/11/2022 alle 00:55 GMT+1

MONDIALI 2022 - Non arriva ancora nessun verdetto nel gruppo E dopo il pareggio per 1-1 tra Spagna e Germania. Nella ripresa le Furie Rosse avevano trovato il gol del vantaggio con il neo entrato Morata, ma i tedeschi non hanno mai mollato conquistando il meritato pareggio con la rete di Füllkrug. Solo 1 punto per la Germania che però è ancora in corsa per la qualificazione agli ottavi.

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

La vittoria della Costa Rica sul Giappone aveva già tranquillizzato la Germania: anche in caso di ko con la Spagna non sarebbe stata matematicamente eliminata. I Campioni del mondo del 2014 sono ancora in corsa per la qualificazione agli ottavi anche, e soprattutto, dopo il pareggio contro gli iberici. Non c'è stato un dominio assoluto della squadra di Luis Enrique, con la Germania che ha risposto colpo su colpo con un'ottima prestazione. Nel primo tempo traversa di Olmo e gol annullato a Rüdiger. Nella ripresa segna Morata il gol del vantaggio, ma ci pensa Füllkrug a trovare il meritato pareggio per i tedeschi. Germania che, per passare il turno, dovrà battere ora la Costa Rica e sperare che il Giappone non faccia punti contro la Spagna (tutte le combinazioni).
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!

Tabellino

Spagna-Germania 1-1 (0-0 primo tempo)
SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Rodri Hernández, Laporte, Alba (82' Baldé); Gavi (66' Nico Williams), Busquets, Pedri; Ferrán Torres (54' Morata), Asensio (66' Koke), Olmo. Ct: Luis Enrique
GERMANIA (4-3-3): Neuer; Kehrer (70' Klosterman), Süle, Rüdiger, Raum (87' Schlotterbeck); Gündogan (70' L.Sané), Kimmich, Goretzka; Gnabry (85' Hofmann), T.Müller (70' Füllkrug), Musiala. Ct: Hans-Dieter Flick
Marcatori: 62' Morata (S); 83' Füllkrug (G)
Arbitro: Danny Makkelie (Olanda)
Ammoniti: 37' Kehrer, 44' Busquets, 58' Goretzka, 60' Kimmich
Espulsi: nessuno

La cronaca in 6 momenti

Minuto 7': TRAVERSA OLMO - Buono scambio della Spagna: va al tiro Dani Olmo dal limite, ma Neuer è decisivo nel deviare sulla traversa la sua conclusione.
picture

Dani Olmo alla conclusione di Spagna-Germania - Mondiali 2022

Credit Foto Getty Images

Minuto 56': CHANCHE PER KIMMICH - Piattone destro di Kimmich dal dischetto del rigore, ma Unai Simón evita l'1-0 tedesco. Era stato, però, lo stesso portiere basco a sbagliare l'impostazione del basso.
Minuto 62': MORATA TROVA IL GOL - Spagna avanti con la rete dell'ex attaccante della Juventus che si inserisce perfettamente sull'assist di Jordi Alba e buca Neuer.
picture

Morata esulta per il gol in Spagna-Germania - Mondiali 2022

Credit Foto Getty Images

Minuto 73': FÜLLKRUG CI PROVA - Gran palla di Musiala per Füllkrug che va alla conclusione, ma viene chiuso da Rodri.
Minuto 83': FÜLLKRUG PAREGGIA - Gran destro dell'attaccante del Werder Brema che buca Unai Simón con una conclusione di potenza dopo il controllo a seguire di Musiala.
Minuto 87': SCHLOTTERBECK SALVA LA GERMANIA - Bella palla in area per Morata che è pronto a battere a rete per la doppietta personale, ma Schlotterbeck compie un intervento miracoloso in tackle a salvare tutto.

Il momento social

La partita è cambiata quando sono entrati gli attaccanti "veri"...

Il migliore

Alvaro MORATA 7 - Un gol da centravanti vero, che sente la porta e sa dove colpire. Il vero nueve di questa Spagna.

Il peggiore

Thilo KEHRER 5 - In difficoltà per tutta la partita, fatica a contenere Jordi Alba e Dani Olmo e i compiti difensivi gli precludono la spinta. Il gol di Morata scaturisce dalla fascia di sua competenza

Le pagelle

picture

Fascia One Love, Germania contro la FIFA: "Valutiamo azione legale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità