Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Caso Lukaku, Tuchel spiega la mancata convocazione in Chelsea-Liverpool: "Troppo rumore, scelta dura ma giusta"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/01/2022 alle 17:46 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Nel prepartita del big match contro il Liverpool, Thomas Tuchel è tornato sulla decisione di escludere Romelu Lukaku dell'elenco dei convocati in una partita chiave della stagione del Chelsea: "Ho parlato due volte con Romelu e anche coi giocatori più importanti e ho deciso che in attesa di una decisione definitiva col club era la cosa più utile da fare per tutelare la squadra".

Thomas Tuchel and Romelu Lukaku of Chelsea during a training session at Chelsea Training Ground on September 16, 2021 in Cobham, England. (Photo by Darren Walsh/Chelsea FC via Getty Images)

Credit Foto Getty Images

“Una situazione troppo rumorosa, una scelta inevitabile”. Thomas Tuchel, allenatore del Chelsea, a pochi minuti dalla delicata partita di Premier League contro il Liverpool, è tornato a parlare della decisione di punire ed escludere dall’elenco dei convocati Romelu Lukaku, pochi giorni dopo l’intervista dell’attaccante belga a Sky Sport Italia in cui ha espresso tutto il suo malcontento per il suo rapporto con il tecnico dei Blues e manifestato il suo amore e la sua nostalgia per l’Inter (club in cui prima di chiudere la carriera spera di poter tornare a giocare). Le parole di Big Rom non sono passate inosservate e hanno destabilizzato lo spogliatoio alla vigilia di una partita delicatissima, in cui Azpilicueta e compagni hanno un solo risultato a disposizione per assottigliare il gap di 11 punti dal Manchester City capolista e continuare a credere nella rincorsa al primo posto. Queste le parole con cui Tuchel ha provato a motivare la sua decisione fatta per il bene della propria squadra.
"La questione è diventata troppo grande, si è fatto tanto rumore alla vigilia di un match così importante e ho deciso di proteggere la preparazione di questa sfida. Per questo motivo Romelu è assente oggi. Se ci siamo parlati? Assolutamente sì, ci siamo parlati due volte ed ho parlato anche con i giocatori più esperti e dopo questi colloqui abbiamo dovuto realizzare che era tutto troppo vicino a questa partita ed abbiamo optato per questa soluzione per decidere più avanti. Ora era importante proteggere la preparazione di questo impegno contro il Liverpool, c’è un match veramente importante e serve la concentrazione massima e secondo me il modo più semplice per provare a tutelare la squadra era quella di rinunciare a Lukaku e per questo l’abbiamo presa. E’ stata una decisione difficile da prendere? Assolutamente non è stata facile da prendere ma francamente era l’unica scelta corretta da fare”.

Classifiche e risultati

picture

Van Aert batte Lukaku: è lui lo sportivo belga dell'anno

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità