Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, Liverpool-Tottenham 1-1: vantaggio di Son e risposta di Luis Diaz. Un punto a testa per Conte e Klopp

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 07/05/2022 alle 23:17 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Liverpool-Tottenham, match valido per la 36ª giornata di Premier League, è terminato con il punteggio di 1-1. A segno Son e Luis Diaz. In virtù di questo risultato, i Reds raggiungono momentaneamente il City - in campo domani - al primo posto, mentre gli Spurs arrivano a -1 dall’Arsenal (anch'essa in campo domani).

Conte: "Sarà un piacere rivedere Eriksen in campo"

Il risultato più prevedibile, ma forse quello che serve di meno. Liverpool e Tottenham, nel Saturday Night di Premier League, non riescono a prevalere sull’avversaria e portano a casa un punto a testa. Dopo un primo tempo selvaggio ma con pochissime occasioni nitide, nella ripresa si aprono gli spazi e succede di tutto. Prima arriva il vantaggio di Son (20° gol in campionato), abile a chiudere un triangolo con Kane e Sessegnon, mentre diciotto minuti dopo c’è il pareggio di Luis Diaz, bravo e fortunato a trovare la deviazione decisiva di Rodrigo Bentancur. In classifica, come dicevo sopra, il pareggio serve a poco: i Reds agguantano il City a quota 83, ma gli Skyblues devono ancora giocare, mentre gli Spurs arrivano a -1 dall’Arsenal, ma anche i Gunners devono ancora giocare. Insomma, tutto rimandato a domenica e alle ultime giornate: ormai manca pochissimo.
20° gol in campionato per Son: a -2 dal capocannoniere Salah
picture

Son Heof Tottenham celebrates during the Premier League match between Liverpool and Tottenham Hotspur at Anfield on May 07, 2022 in Liverpool, England

Credit Foto Getty Images

CLASSIFICHE E RISULTATI

Il tabellino

LIVERPOOL-TOTTENHAM 1-1 (primo tempo 0-0)
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, van Dijk, Robertson (64' Tsimikas); Henderson (64' Diogo Jota), Fabinho (88' Keita), Alcantara; Salah, Mane, Luis Diaz. All. Klopp
TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Davies, Dier, Romero; Sessegnon (78' Sessegnon), Bentancur, Hojbjerg, Royal; Son (91' Bergwijn), Kane, Kulusevski (85' Winks). All. Conte
ARBITRO: Michael Oliver
GOL: 56' Son, 74' Luis Diaz
AMMONITI: Davies, Tsimikas, Sessegnon, Fabinho, Keita
picture

Luis Diaz of Liverpool celebrates during the Premier League match between Liverpool and Tottenham Hotspur at Anfield on May 07, 2022 in Liverpool, England

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 6 momenti chiave

39'- TRAVERSA DI VAN DIJK! Calcio d’angolo a rientrare di Alexander-Arnold, stacco imperioso del centrale olandese, palla che tocca la parte alta della traversa e si perde fuori. Lloris impietrito.
42'- PALO DI HOJBJERG! Son si appoggia al centrocampista danese, fiondata rasoterra dal limite dell’area e palla che spizzica il palo.
56'- RETEEEEEEEEEE! 1-0 TOTTENHAM! Grande libertà per Harry Kane che arriva al limite dell’area, apertura sulla sinistra per Sessegnon, triangolo perfetto con Son e tap-in mancino del giocatore coreano. Vantaggio Spurs.
74'- RETEEEEEEEEEEEEEEE! 1-1! PAREGGIO REDS! Luis Diaz torna verso il centro del campo, lascia andare il destro dai 20 metri, trova la deviazione di Bentancur e supera un incolpevole Lloris.
90'- DEVIATO IL TIRO DI SALAH! L’egiziano riceve al limite dell’area, scocca il mancino, ma una deviazione di Sanchez alza la palla sopra la traversa.
90+4'- INCREDIBILE ERRORE DI HOJBJERG! Cross perfetto di Winks, il danese è tutto solo sul secondo palo, può colpire verso la porta invece cerca l’assist per Kane e la difesa del Liverpool spazza via.

IL MOMENTO SOCIAL

IL MIGLIORE

SON – Un lavoro a tutto campo encomiabile e la ciliegina sulla torta con il ventesimo gol in campionato. Giocatore totale. Voto 7.5.

IL PEGGIORE

SALAH – Impreciso e sempre con un tempo di gioco in ritardo rispetto ai compagni. Da quando è tornato dalla Coppa d’Africa non è più lui. Voto 5.
picture

Conte: "Nessun caso fra me e il Tottenham. Aiuterò club fino alla fine"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità