Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Manchester United-Chelsea 4-1: Red Devils matematicamente in Champions League

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/05/2023 alle 00:01 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Bastava un punto ai Red Devils per avere la certezza aritmetica di finire tra le prime quattro: ne sono arrivati tre grazie al rotondo successo per 4-1 su un Chelsea sempre più a picco che incassa la 16esima sconfitta stagionale in campionato. Di Casemiro, Martial, Bruno Fernandes (rigore) Rashford e Joao Felix le reti del match di Old Trafford.

I giocatori del Manchester United esultano durante Manchester United-Chelsea - Premier League 2022-23

Credit Foto Getty Images

Il Manchester United può festeggiare il ritorno ufficiale in Champions League: la squadra di Ten Hag, grazie al successo per 4-1 sul Chelsea a Old Trafford nel recupero della 32esima giornata di Premier League, ha infatti la certezza aritmetica di chiudere tra le prime quattro della classe. I tre punti ottenuti contro i Blues proiettano i Red Devils al terzo posto a +2 sul Newcastele e - soprattutto - a +6 sulla quinta posizione occupata dal Liverpool che, quindi, a una giornata dal termine si trova nell'impossibilità di colmare il gap. I Reds di Jurgen Klopp l'anno prossimo dovranno accontentarsi dell'Europa League.

Casemiro apre le danze, per il Chelsea è buio pesto

A Old Trafford il risultato si sblocca dopo 6 minuti: Casemiro, su una punizione pennellata in area da Eriksen, salta più in alto di tutti e di testa insacca alle spalle di Kepa. Al 5' di recupero del primo tempo ecco il raddoppio dello United: Sancho approfitta di un clamoroso buco centrale del Chelsea e appoggia per Martial che, da due passi, segna il più facile del gol. Il tris arriva al 73' e porta la firma di Bruno Fernandes su rigore. Cinque minuti dopo altro incredibile svarione dei londinesi e Rashford (al 30° gol stagionale) cala il poker. Joao Felix al minuto 89 firma il classico gol della bandiera. Altra notte da dimenticare in fretta per il Chelsea, che incassa la 16esima sconfitta stagionale in Premier: per sua fortuna la stagione da horror è ormai giunta al termine.
picture

Ten Hag, dove vai? Si alza dopo la conferenza stampa e si dimentica il trofeo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità