Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Messi e la Nazionale, attacco alla stampa: "Ci trattavano come falliti"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 09/09/2021 alle 11:20 GMT+2

Argentina - L'attaccante dell'Albiceleste parla finalmente dopo la vittoria della Copa America e si toglie qualche sassolino dalle scarpe per le critiche ricevute quando i trofei non arrivavano: "Oggi che vinciamo è tutto bello, ma non si possono definire le cose soltanto attraverso vittorie e scnfitte".

Lionel Messi celebrando la Copa América con Argentina

Credit Foto Getty Images

Ci sono aspetti della vita di un calciatore che chi invece non lo è tende a non considerare. Spesso abbiamo l’abitudine di considerare i giocatori più forti e famosi come una sorta di entità soprannaturali, impermeabili a qualsiasiinfluenza negativa che arriva dal mondo esterno, ma non è così. A ricordarci ce anche loro sono esseri umani, con sentimenti, emozioni e difficoltà da superrare, ci pensa Lionel Messi, che racconta a ESPN alcuni retroscena del suo travagliato legame con la Nazionale, che è culminato con la vittoria della Copa America.
Oggi che vinciamo è tutto bello. Pensiamo sempre che siamo i migliori e non è così. Non eravamo né eravamo i peggiori quando perdevamo le finali, né i migliori quando abbiamo vinto la Copa America. L’importante è lasciarsi tutto alle spalle. Se non si è potuto, non si è potuto. Qualcuno deve vincere. Arrivare alle finali non è poco e non ci è stato dato il giusto merito, anzi tutto il contrario.
Le lamentele principali della Pulce si rivolgono prevalentemente a un ramo della stampa che non ha mai risparmiato critiche ai componenti della Nazionale argentina.
C’è stata una parte dei giornalisti che ci trattava come dei falliti. Ci dicevano che non sentivamo la maglia, chiedervano che non giocassimo più in Nazionale, e noi provavamo a dare sempre il masso. Eravamo i primo a voler essere campioni e non tutto passa attraverso vittorie e sconfitte.
Il desiderio dell’attaccante del PSG è quello di potersi avvicinare ai tifosi: “Vogliamo mostrare la Coppa alla gente, poer festeggiare un titolo. Ci siamo andati vicini molte volte e ora che ci siamo riusciti bisogna approfittarne al massimo. È un gruppo spettacolare. Si è plasmato durante la Copa America del 2019, però già nel 2014 e 2015 il gruppo era così. Avevamo l’obiettivo chiaro in testa, del resto non ci importava”.
picture

Messi: "Vincere la Copa América è l'obiettivo dell'Argentina"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità