Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nazionale, via libera per Joao Pedro: chiamata con entourage Mancini

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 05/12/2021 alle 10:49 GMT+1

QUALIFICAZIONI MONDIALI - Il capitano del Cagliari ha ricevuto nei giorni scorsi l’attesa chiamata dall’entourage del c.t. della Nazionale: ora resta da completare l’iter burocratico per il tesseramento federale

João Pedro, Cagliari 2020-2021 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Il sogno dei tifosi del Cagliari di vedere Joao Pedro con la maglia della Nazionale potrebbe concretizzarsi a gennaio. Secondo quanto riportato questa mattina da L'Unione Sarda, il capitano rossoblù avrebbe ricevuto l’attesa telefonata da parte dell’entourage del c.t. Roberto Mancini al quale avrebbe garantito la massima disponibilità. Una conversazione rapida durante la quale il numero 10 avrebbe dichiarato di essere onorato di poter giocare con la maglia azzurra (il classe '92 nato in Brasile ha la cittadinanza italiana, acquisita grazie al matrimonio con la palermitana Alessandra Chiarello).

Joao Pedro in Nazionale: manca solo il tesseramento

L’attaccante potrebbe, dunque, presentarsi a Coverciano tra un mese. I vertici della Nazionale, infatti, stanno organizzando proprio in questi giorni uno stage che fungerà da tappa di avvicinamento ai playoff per i Mondiali in programma a fine marzo (semifinale con la Macedonia del Nord e eventuale finale con Portogallo). Ora per Joao Padro c’è da completare solo l’iter burocratico per il tesseramento federale (oltre alla convocazione, ovviamente). Alla luce del recente infortunio di Belotti, del rendimento altalenante di Immobile, delle incognite Kean, Scamacca, Caputo e Raspadori (e chissà anche Balotelli?), Mancini avrà una carta in più da giocarsi per centrare l'agognata qualificazione ai Mondiali dopo 8 anni.
picture

Mancini: "Non dimentichiamoci quanto fatto quest'estate"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità