Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sampdoria e Udinese si rialzano, Chievo ok con il Genoa mentre il Carpi pareggia con l'Atalanta

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/02/2016 alle 18:24 GMT+1

Il pomeriggio domenicale della 27esima giornata di Serie A regala un successo importante ai blucerchiati, che battono 2-0 il Frosinone a Marassi e salgono a +5 sulla terzultima: il Genoa cade al Bentegodi (1-0) e si fa sorpassare dai friulani (2-0 al Verona), mentre il Carpi pareggia con l’Atalanta (1-1) e va a -6 dalla salvezza

Fabio Quagliarella Sampdoria Frosinone 2016

Credit Foto LaPresse

Carpi-Atalanta 1-1 (52' Kurtic, 75' rig. Verdi)

Altra occasione sfumata per Carpi e Atalanta che nello scontro diretto fanno cilecca e pareggiano per 1-1 al Braglia. Se i bergamaschi - che non vincono da 13 partite consecutive - possono stare relativamente tranquilli vista la situazione di classifica, non può dire certamente la stessa cosa il Carpi che oggi aveva tra le mani una grande possibilità di accorciare sulla zona salvezza. Primo tempo soporifero, nella ripresa pronti via arriva invece il miracolo di Sportiello e la rete del vantaggio di Kurtic. Peccato però che per l'Atalanta entri Borriello che rovina tutto, l'ex di turno regala un penalty ai suoi ex compagni che viene concretizzato dal neo entrato Verdi.
picture

Simone Verdi Carpi Atalanta 2016

Credit Foto LaPresse

Chievo-Genoa 1-0 (51’ Castro)

Un gol dell'argentino regala tre punti fondamentali agli uomini di Maran che raggiungono l'Empoli a quota 34 punti in graduatoria. Primo tempo privo di emozioni, nella seconda frazione il Chievo dimostra di meritare il successo, giocando con maggiore convinzione. Il Genoa non riesce a dare continuità alla vittoria casalinga contro l'Udinese ma rimane a cinque punti dal Frosinone.
picture

Lucas Castro Chievo Genoa 2016

Credit Foto LaPresse

Sampdoria-Frosinone 2-0 (44’ Fernando, 69’ Quagliarella)

Va alla Sampdoria lo scontro salvezza di scena a Marassi. Sotto una pioggia battente Fernando e Quagliarella regalano la vittoria a Montella che mancava da ben 8 partite alla squadra blucerchiata. Tre punti fondamentali, che allontanano la Samp dalla zona retrocessione, ora distante 5 punti. Occasione persa per il Frosinone, che però ha meritato questa sconfitta.
picture

Fernando Sampdoria Frosinone 2016

Credit Foto LaPresse

Udinese-Verona 2-0 (31’ Badu, 56' Thereau)

I primi gol dell'Udinese alla Dacia Arena da quando è stata inaugurata (17 gennaio) valgono anche tre punti importantissimi: il 2-0 firmato da Badu e Thereau permette ai friulani di tornare a un successo che mancava ormai da otto gare. Il gol del ghanese, segnato al 31' su assist di Di Natale, era irregolare, ma l'arbitro Doveri non si accorge del fuorigioco. Il raddoppio arriva al 56' dopo una parata di Gollini ribadita in rete da Thereau. L’Udinese torna a macinare punti, portandosi a quota 30; dopo 12 punti in 12 partite con Delneri, si blocca la rimonta del Verona, ultimo in classifica ma sempre sostenuto dai propri tifosi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo