Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma, dimezzata contro il Chievo: out Nainggolan, Manolas e De Rossi. E pure Dzeko ha la febbre

Stefano Dolci

Pubblicato 19/12/2016 alle 20:32 GMT+1

Per la sfida di giovedì Spalletti costretto a scelte obbligate soprattutto in mezzo al campo dove gli unici centrocampisti disponibili al top della condizione sono: Gerson e Strootman. In difesa si dovrebbero rivedere Vermaelen e Mario Rui.

2016, Kostas Manolas, Roma, LaPresse

Credit Foto LaPresse

E’ una Roma dimezzata quella che si presenta all’ultimo appuntamento dell’anno all’Olimpico contro il Chievo. Spalletti per la sfida in programma giovedì 22 dicembre all’Olimpico dovrà fare a meno di tre titolarissimi come Kostas Manolas, Radja Nainggolan e Daniele De Rossi.
L’infortunio più grave è quello del difensore greco che ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro e dovrà rimanere a riposo per almeno 15 giorni, si spera di recuperarlo per la sfida contro il Genoa. Discorso simile anche per Nainggolan, che non ha evidenziato lesioni, ma soltanto un risentimento muscolare al soleo della gamba destra con tanto di edema. Recupero complicato anche per De Rossi, che ha problemi al polpaccio ed oggi non ha potuto sostenere gli esami perché bloccato a letto con la febbre.
Alla luce di questi infortuni contro il Chievo appare scontato l’utilizzo in mediana di Gerson e Strootman con Paredes (che ha svolto lavoro individuale) che proverà a recuperare almeno per la panchina. In difesa dovrebbero rivedersi Vermaelen (out dal 27 novembre contro il Pescara) al fianco di Fazio e Mario Rui a sinistra al posto di Emerson. In attacco Dzeko (febbricitante) dovrebbe essere sostenuto da Bruno Peres, Perotti ed El Shaarawy.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità