Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Roma ritrova i gol di Schick ed El Shaarawy e batte la Samp, Iachini rianima l'Empoli: Udinese ko

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/11/2018 alle 17:58 GMT+1

Dopo due pareggi consecutivi la Roma ritrova il successo contro la Sampdoria schiantata dal poker firmato da Juan Jesus, Schick ed El Shaarawy. Beppe Iachini debutta al Castellani con una vittoria fondamentale in chiave salvezza contro l'Udinese, alla 5^ sconfitta nelle ultime sei partite e terzultima in classifica. 2-2 fra Chievo-Bologna, clivensi che falliscono l'appuntamento con la vittoria.

L'esultanza di El Shaarawy autore di una doppietta nella sfida contro la Sampdoria, Roma-Sampdoria, Serie A 2018/2019

Credit Foto LaPresse

Roma-Sampdoria 4-1 (19' Juan Jesus, 59' Schick, 72', 92' El Shaarawy; 89' Defrel)

La Roma dà un calcio alla crisi e torna a volare anche in campionato. Netto il 4-1 che gli uomini di Di Francesco rifilano a una Sampdoria sempre più in difficoltà. Gli uomini di Giampaolo, privi di Quagliarella, resistono per 19 minuti e poi vengono superati per la prima volta da Juan Jesus. Nella ripresa i giallorossi si scatenano: l'ex Schick firma il raddoppio, El Shaarawy realizza il capolavoro del 3-0 e, dopo il punto della bandiera dell'altro ex Defrel, nel recupero ancora il Faraone chiude i conti completando la propria doppietta personale.
picture

L'esultanza della Roma e di Lorenzo Pellegrini, Roma-Sampdoria, Serie A

Credit Foto LaPresse

Chievo-Bologna 2-2 (3' Santander, 56' Orsolini; 20' Meggiorini rig. 45' Obi)

Un buon Chievo va vicino al primo successo stagionale ma alla fine porta a casa solo un punto. E' il primo risultato utile per Ventura, che toglie dalla classifica il fastidioso meno salendo a quota zero. I padroni di casa giocano un buon match che però termina con un deludente 2-2. E' il Bologna a partire meglio con il gol (grazie al VAR) di Santander. Poi la rimonta clivense: prima Meggiorini su rigore, poi Obi, riportano in vantaggio i suoi. Nella ripresa Orsolini regala il pareggio a Inzaghi. Chievo sempre ultimo a zero punti, Bologna a quota 10.
picture

Il colpo di testa di Orsolini nella sfida Chievo-Bologna, Serie A, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Empoli-Udinese 2-1 (41' Zajc; 50' Caputo; 81' Pussetto)

Respira l’Empoli, sprofonda l’Udinese. Alla prima con Iachini in panchina, i toscani ritrovano i tre punti che mancavano dalla prima giornata e superano in classifica proprio i friulani, ora terz’ultimi. I padroni di casa ringraziano un grande Provedel e gli errori sottoporta dei bianconeri, protagonisti di un grande ma infruttuoso primo tempo. Zajc e Caputo fanno volare l’Empoli prima della rete di Pussetto che ridà qualche speranza all’Udinese. Ma questa volta gode il pubblico del Castellani.
picture

L'esultanza di Francesco Caputo nel successo dell'Empoli contro l'Udinese, Serie A 2018-2019

Credit Foto LaPresse

La classifica

Juventus* 31; Napoli 28; Inter 25; Milan*, Lazio* 21; Roma 19; Sassuolo*, Atalanta 18; Fiorentina, Torino, Parma 17; Sampdoria 15; Cagliari, Genoa 14; SPAL 13; Bologna 10; Udinese, Empoli 9; Frosinone 7; Chievo 0.
* = una gara in meno.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità