Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclone Atalanta sull'Udinese: 7-1 e nerazzurri a -3 dalla Juve. La Spal blocca il Napoli

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/10/2019 alle 02:46 GMT+1

L'Atalanta non ha pietà dell'Udinese e si porta a tre punti dalla Juventus in vetta. Dopo l'illusorio di Okaka i nerazzurri dilagano grazie alle reti di Muriel (tripletta), Ilicic (doppietta), Pasalic e il classe 2002 Troré. Non approfitta del doppio pari di Inter e Juventus il Napoli bloccato al Mazza dalla SPAL di Semplici. Il Torino strappa un pari in rimonta col Cagliari.

Josip Ilicic esulta insieme al Papu Gomez, Atalanta-Udinese, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Atalanta-Udinese 7-1 (21', 43' Ilicic, 35', 47', 75' Muriel rig., 52' Pasalic, 83' Traorè; 12' Okaka)

E pensare che l’Udinese prima di partire per Bergamo era la miglior difesa del campionato. Dopo il frontale con la banda di Gasperini, i friulani tornano a casa con più del doppio dei gol sul groppone, da 6 a 13. Un pomeriggio folle, iniziato con il vantaggio di Okaka e svoltato con l’espulsione di Opoku alla mezz’ora, che consacra i nerazzurri come terza forza del campionato italiano con 28 reti all’attivo in 9 giornate. Muriel, Ilicic, Pasalic e il giovanissimo Traorè all’esordio assoluto in A: la festa della Dea porta la loro firma. Una prova di forza che manda nel dimenticatoio la manita del City di Guardiola rimediata in Champions e alza l’asticella dei bergamaschi, che ora mettono nel mirino due corazzate come Inter e Juve.

SPAL-Napoli 1-1 (16' Kurtic; 9' Milik)

Se Juventus e Inter steccano, il Napoli non fa molto meglio. Gli azzurri non approfittano del doppio stop delle prime due e si fanno stoppare dalla SPAL, mancando l'avvicinamento in classifica. 1-1 al Mazza, dove entrambe le reti arrivano nel primo tempo: prima segna Milik, poi pareggia Kurtic. Sullo 0-0 Petagna aveva colpito una traversa su calcio di punizione. In un finale convulso, invece, Fabian Ruiz si vede negare dal palo il gol della vittoria.
picture

L'incredulità di Lorenzo Insigne, SPAL-Napoli, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Torino-Cagliari 1-1 (40' Nandez; 69' Zaza)

Il Torino respira mentre il Cagliari porta a casa un punto fin troppo stretto. È questo in estrema sintesi ciò che lascia il match tra i granata, apparsi ancora intimoriti dal momento che stanno attraversando, e i sardi che nel primo tempo trovano il vantaggio con Nandez, su appoggio di Simeone. Mazzarri inserisce Zaza e la mossa è vincente perché l’attaccante pareggia su assist di Belotti. In un finale molto acceso, entrambe le squadre provano a vincerla con Verdi che colpisce la traversa e Sirigu attento sui tentativi degli ospiti.
picture

Radja Nainggolan in Torino-Cagliari - Serie A 2019-2020

Credit Foto Getty Images

Classifica

Juventus 23; Inter 22; Atalanta 20; Napoli 17; Roma 16; Lazio, Cagliari 15; Parma 13; Bologna, Fiorentina, 12; Torino 11; Milan, Udinese 10; Sassuolo, Verona 9; Lecce, Genoa 8; Brescia, SPAL 7; Sampdoria 4.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità