Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, caso Genoa-Covid: si valuta la sospensione del torneo

Stefano Fonsato

Aggiornato 29/09/2020 alle 13:45 GMT+2

Il caso dei 14 positivi (10 calciatori e 4 componenti dello staff tecnico) in casa Genoa ha aperto un bivio di scenari in seno alla Lega Serie A: da una parte, l'eventualità di sospendere il campionato per 14 giorni approfittando della sosta prevista, per fare spazio alle nazionali, dal 5 al 13 ottobre. Oppure, esaminare i casi singolarmente e soospendere le partite con le squadre più colpite.

Hirving Lozano e Andrea Masiello - Napoli-Genoa Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Il caso dei 14 positivi (10 calciatori e 4 componenti dello staff tecnico) in casa Genoa ha aperto un bivio di scenari in seno alla Lega Serie A: da una parte, l'eventualità di sospendere il campionato per 14 giorni approfittando della sosta prevista, per fare spazio alle nazionali, dal 5 al 13 ottobre. Oppure, esaminare i casi singolarmente e spospendere le partite con le squadre che contano un numero significativo di contagiati, come nel caso di Genoa Torino.
Ovviamente la questione viene seguito anche dal ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, il quale però ha chiarito come le regole siano già "contenute nello stesso protocollo che la Lega ha proposto e poi approvato con le modifiche suggerite dal Comitato tecnico scientifici". Saranno quindi i vertici del calcio a prendere le decisioni sul da farsi. Tutto questo in attesa degli esiti dei tamponi in casa Napoli, ultimo avversario del Genoa in campionato.

Parla Spadafora

Stop al campionato dopo i casi di positività del Genoa? Non credo, non siamo ancora in queste condizioni. Questa situazione mi preoccupa molto, adesso sentirò il presidente Dal Pino e il presidente Gravina
picture

Gattuso: "Il calcio post Covid? Non mi fa schifo, ma è un'altra cosa; spero ritornino i bambini"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità