Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Autoreti, rigori, VAR e 8 gol: Lazio-Benevento 5-3; Immobile sbaglia un penalty ma fa 151 in Serie A

Stefano Fonsato

Aggiornato 18/04/2021 alle 23:44 GMT+2

SERIE A - Sotto il diluvio dell'Olimpico, Lazio-Benevento si rivela una partita per cuori forti. Due autoreti, tre rigori (uno parato da Montipò a Immobile, gli altri realizzati da Correa e Viola), decisioni VAR: 8 reti e 5-3 per la compagine biancoceleste, che sale a 58 e accorcia a -4 dal quarto posto. Immobile, nonostante il penalty gettato alle stelle al 56', raggiunge i 151 centri in Serie A.

Immobile esulta per un gol in Lazio-Benevento - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Sotto il diluvio dell'Olimpico, Lazio-Benevento si rivela una partita per cuori forti. Due autoreti, tre rigori (uno parato da Montipò a Immobile, gli altri realizzati da Correa e Viola), decisioni VAR: 8 reti e 5-3 per la compagine biancoceleste di Simone Inzaghi (ancora "in remoto" causa Covid), che sale a 58 e accorcia a -4 dal quarto posto con ancora la gara interna contro il Torino da recuperare. Immobile, nonostante il penalty gettato alle stelle al 56', raggiunge i 151 centri in Serie A. Per la Strega del fratello Filippo (30 punti), cominciano a salire le prime preoccupazioni serie in ottica salvezza.

Il tabellino

LAZIO-BENEVENTO 5-3
Lazio (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva (57' Parolo), Luis Alberto (70' Akpa Akpro - 88' Hoedt), Fares (57' Lulic); Correa (70' Muriqi), Immobile. All.: Farris (S. Inzaghi indisponibile).
Benevento (4-4-2): Montipò; Depaoli, Glik, Barba, Letizia (57' Caldirola); R. Insigne, Schiattarella (57' Viola), Ionita (78' Iago Falque); Improta; Sau (46' Dabo), Gaich (57' Lapadula). All.: F. Inzaghi.
Arbitro: Davide Ghersini di Genova.
Gol: 10' aut. Depaoli (L), 20' e 96' Immobile (L), 37' rig. Correa (L), 48' aut. Montipò (L), 63' rig. Viola (B), 85' Viola (B).
Assist: Milinkovic-Savic (L, 2-0), R. Insigne (B, 3-1), Viola (B, 4-3), Parolo (L, 5-3).
Note - Recupero: 1+6. Al 56' Montipò (B) para un rigore a Immobile (L). Ammoniti: Montipò, Schiattarella, Glik, Akpa Akpro, Parolo.

Classifiche e risultati

Il momento social

La cronaca della partita in 12 momenti chiave

4' - PALO DELLA LAZIO CON IMMOBILE! Cross di Milinkovic-Savic dalla destra, controcross al volo di Fares dalla sinistra e colpo di testa sul legno da parte dell'attaccante della Lazio che poi, a porta vuota, colpisce l'esterno della rete sulla ribattuta!
10' - AUTOGOL DEL BENEVENTO CON DEPAOLI, LAZIO AVANTI 1-0! Su azione rapidissima dei biancocelesti, ultimo filtrante di Correa per Immobile, che insacca con Montipò in uscita. Il pallone, tuttavia, viene trascinato in rete dalla scivolata di Depaoli in chiusura. (Auto)rete inizialmente annullata ma poi, giustamente, convalidata dalla VAR!
20' - GOL DELLA LAZIO CON IMMOBILE! Questa volta la rete è tutta sua ed è la 15oesima in Serie A! Azione in fotocopia rispetto al primo vantaggio: filtrante di prima intenzione di Milinkovic-Savic e Immobile, a tu per tu con Montipo', insacca con un tiro ben assestato: 2-0!
picture

Immobile a segno in Lazio-Benevento - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

25' - IMPROTA! Il numero 16 del Benevento se ne va in contropiede sulla sinistra ma, sulla pressione di Acerbi, invece di servire Gaich va al tiro di sinistro con la sfera che s'infrange sull'esterno della rete.
37' - GOL DELLA LAZIO CON CORREA SU RIGORE! Immobile lancia in contropiede Correa, il cui tocco morbido vene respinto in uscita da Montipò, che però finisce per travolgere in area l'argentino. Che, dal dischetto, spiazza l'estremo difensore sannita.
45' - GOL DEL BENEVENTO CON SAU! Un capolavoro: appena dentro l'area, su appoggio di Roberto Insigne, destro a giro imparabile del numero 25 degli ospiti, che accorciano: 3-1!
48' - AUTOGOL DEL BENEVENTO CON MONTIPO', LAZIO AVANTI 4-1! Luis Alberto recupera palla a metà campo e la cede a Immobile, abile a servire con un filtrante l'argentino il quale, da posizione defilata, nel tentativo di servire nuovamente lo stesso Immobile, finisce per insaccare con la complicità del portiere ex Novara, che la devia nello specchio col tacco.
56' - MONTIPO' PARA UN RIGORE A IMMOBILE! E poi devia sopra la traversa la ribattuta di Fares. Penalty assegnato dopo il consulto della VAR, in cui viene evidenziata una gamba tesa di Gaich in area di rigore ai danni di Milinkovic-Savic.
63' - GOL DEL BENEVENTO CON VIOLA SU RIGORE! Penalty assegnato dopo una "cintura" in area di Marusic su Ionita, sempre individuata dalla VAR. Dal dischetto, Viola spiazza rasoterra Reina: 4-2.
66' - GOL ANNULLATO AL BENEVENTO CON LAPADULA! Colpo di testa schiacciato e vincente su corner di Viola: la VAR, tuttavia, individua una trattenuta di Caldirola ai danni di Immobile.
85' - GOL DEL BENEVENTO CON GLIK! Ancora una volta da corner di Viola, colpo di testa vincente dell'ex Torino e Monaco che, in elevazione, ha la meglio su Acerbi: 4-3 e tutto riaperto!
90'+6 - GOL DELLA LAZIO CON IMMOBILE! Col Benevento completamente proteso in avanti, contropiede finale biancoceleste: Parolo la cede a Immobile che, a tu per tu con Montipò, non può proprio sbagliare: 5-3 e fine delle ostilità.

MVP

Immobile. Nonostante il rigore fallito, realizza una doppietta, colpisce un palo (a inizio match) e propizia l'autorete di Depaoli, che apre le danze. Incontenibile: fa 151 in Serie A, tornando al gol dopo due mesi e mezzo di astinenza.

Fantacalcio

PROMOSSO - Correa. Freddissimo dal dischetto sul rigore concessogli da Immobile. Fantallenatori "arrabbiati" (comprensibilmente) per la mancata (ma inevitabile) concessione del 4-1. In campo, è una fucina di idee e giocate.
BOCCIATO - Barba. Oltremodo svagato al centro della difesa sannita.

Le pagelle

picture

Farris, vice Inzaghi: "Il mister sta bene, con noi grazie alla tecnologia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità