Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dal Pino: "La Serie A non si fermerà e andrà avanti anche in caso di lockdown nazionale"

Simone Pace

Aggiornato 16/11/2020 alle 19:31 GMT+1

SERIE A - Il presidente della Lega Serie A ribadisce l'intenzione di portare a termine il campionato a prescindere dall'andamento della curva dei contagi di Covid-19. Poi l'appello al Governo: "Per le misure restrittive abbiamo perso circa 600 milioni di euro quest'anno. Abbiamo chiesto, come tutti gli altri settori, che ci siano misure di ristoro".

Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A

Credit Foto Imago

"In caso di nuovo lockdown nazionale, il campionato di Serie A non si fermerà e andrà avanti, non vedo motivo per interromperlo". Con queste parole, pronunciate nel corso di un'intervista ai microfoni del GR Parlamento Rai, il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino ribadisce l'intenzione di portare a termine regolarmente la stagione calcistica a prescindere dall'evoluzione della curva dei contagi di Covid-19. Dal Pino pone l'accento anche sulle difficoltà economiche che stanno riguardando il mondo del calcio e lancia un appello al Governo: "Per le misure restrittive abbiamo perso circa 600 milioni di euro quest'anno. Abbiamo chiesto, come tutti gli altri settori, che ci siano misure di ristoro. Paghiamo oltre un miliardo di contributi all'anno e la nostra richiesta è quella di differire i termini di pagamento".
picture

Paolo Dal Pino, presidente Lega Serie A

Credit Foto Getty Images

La proposta della Lega Serie A

"Non abbiamo chiesto soldi alle casse dello Stato ma un'altra cosa importante per noi, ovvero la reintroduzione per i prossimi 24 mesi del betting. L'eliminazione di questo elemento di sponsorizzazione, che esiste in giro per tutta Europa, ha portato via un sacco di milioni di sponsor. Noi abbiamo scritto al Governo in più di un'occasione e non ho mai ricevuto una risposta scritta, e vale anche per Gravina (il presidente della FIGC, ndr)".
picture

Spadafora: "Protocollo valido solo se rispettato, la Lega può adottare misure più severe"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità