Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio-Torino, il recupero slitta a fine campionato: monta la protesta. Club scrivono a Dal Pino

Simone Pace

Pubblicato 24/04/2021 alle 11:32 GMT+2

SERIE A - L'udienza del collegio di garanzia del Coni, chiamato a esprimersi sul match rinviato il 2 marzo per il divieto di trasferta imposto al Toro dall'autorità sanitaria locale, è fissata per il 13 maggio. I club coinvolti nella lotta per la salvezza, secondo il Corriere dello Sport, avrebbero scritto al presidente della Lega Dal Pino chiedendo di recuperare la partita il prima possibile.

Tomas Rincon in azione durante Torino-Lazio Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Monta la protesta tra i club di Serie A coinvolti nella lotta salvezza in merito al recupero di Lazio-Torino: il match, che era in programma lo scorso 2 marzo all'Olimpico di Roma, era stato rinviato a causa del divieto di trasferta imposto al club granata dall'autorità sanitaria locale. L'udienza del collegio di garanzia del Coni, chiamata a esprimersi in merito al ricorso presentato dalla Lazio, è fisata per il 13 maggio con la conseguenza che - verosimilmente - la partita non potrà essere recuperata prima del 18 o 19 maggio.

Il Cagliari capofila della protesta

Questa situazione di stallo, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, starebbe creando dei malumori in Lega, soprattutto da parte dei club coinvolti nella lotta per la salvezza. Capeggiate dal Cagliari, alcune società avrebbero scritto al presidente Paolo Dal Pino chiedendo di recuperare Lazio-Torino il prima possibile in modo da non compromettere la regolarità del campionato. Il tutto dando per scontato, visto il precedente di Juventus-Napoli, che il collegio di garanzia del Coni respingerà il ricorso della Lazio (che vuole la vittoria per 3-0 a tavolino) e stabilirà che la partita va rigiocata.
picture

Superlega: cronistoria di un progetto naufragato in 48 ore

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità