Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, ecco l'ufficialità del Torino: Davide Nicola è il nuovo allenatore

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/01/2021 alle 11:21 GMT+1

TORINO - Dopo l'esonero di Marco Giampaolo, il presidente Urbano Cairo ha deciso di affidare la panchina del Torino a Davide Nicola. "Il Presidente Urbano Cairo accoglie Davide Nicola con il più cordiale bentornato", si legge nel comunicato. Contratto di 6 mesi con opzione di rinnovo.

Davide Nicola

Credit Foto Getty Images

L’accordo era già stato raggiunto nelle scorse ore, tanto che nella giornata di lunedì l’allenatore è stato al Filadelfia per prendere contatto con la squadra, ma stamattina - martedì - è arrivata anche l'ufficialità. Davide Nicola è il nuovo allenatore del Torino, il sostituto di Marco Giampaolo.
“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver affidato la conduzione della Prima Squadra all’allenatore Davide Nicola. Il Presidente Urbano Cairo accoglie Davide Nicola con il più cordiale bentornato. A lui e a tutto il suo staff buon lavoro, Sempre Forza Toro!”, si legge nel comunicato.
Per Nicola un contratto di sei mesi con opzione di rinnovo per un altro anno, in base al raggiungimento della salvezza e a una determinata media punti. L'ex allenatore del Crotone torna in granata dopo aver vestito la maglia del Toro nella stagione 2005-2006 contribuendo con il suo gol contro il Mantova nella finale dei playoff per la promozione in Serie A.
picture

Giampaolo: "Il mio futuro? Vado avanti come un treno"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità