Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Ibrahimovic ha fretta: sarà in panchina per Milan-Parma di domenica?

Luca Stamerra

Aggiornato 08/12/2020 alle 20:03 GMT+1

SERIE A - Lo svedese è tornato ad allenarsi in maniera individuale e ora attende l'ok per il rientro nelle sedute collettive. Non ci sarà per la gara contro lo Sparta Praga in Europa League (il Milan è già qualificato ed è inutile rischiare), ma dovrebbe essere in panchina per Milan-Parma di domenica 13 dicembre.

Ibrahimovic, Theo Hernandez - Napoli-Milan - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Zlatan Ibrahimovic non vede l'ora di rientrare in campo e, domenica 13 dicembre, potrebbe essere l'occasione giusta. A San Siro arriva il Parma e lo svedese dovrebbe essere a disposizione, quanto meno per andare in panchina e, eventualmente, entrare nella ripresa. È questo quanto emerso dagli ultimi allenamenti a Milanello, con l'ex attaccante di Inter e Juve che è stato valutato positivamente dallo staff tecnico dopo l'infortunio muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra, rimediato in Napoli-Milan.

Classifiche e risultati

Il Milan senza Ibrahimovic sta andando comunque bene, con le vittorie contro Fiorentina e Sampdoria in campionato che proiettano i rossoneri ancora in testa alla classifica. Nelle partite senza lo svedese, infatti, il Milan ha collezionato 4 vittorie su 4 in campionato e 3 su 4 in Europa League, segnando sempre almeno un gol. La bellezza di 19 reti in 8 gare. Questa stessa statistica deriva però dall'apporto che Ibrahimovic è riuscito a dare ai rossoneri dal suo arrivo, facendo girare la squadra in maniera diversa.
  • Le partite del Milan senza Ibrahimovic
PartiteCompetizione
Milan-Bodø/Glimt 3-2Spareggi Europa League
Crotone-Milan 0-2Serie A
Rio Ave-Milan 2-2 (10-11 dcr)Spareggi Europa League
Milan-Spezia 3-0Serie A
Lille-Milan 1-1Europa League
Milan-Fiorentina 2-0Serie A
Milan-Celtic 4-2Europa League
Sampdoria-Milan 1-2Serie A
Si era pensato di accelerare i tempi di recupero per averlo a Praga, ma considerando che il Milan ha già ottenuto il pass per i sedicesimi di finale di Europa League (si gioca comunque per il primato del girone) non si è voluto forzare. Ibrahimovic è troppo importante, comunque, nonostante le statistiche positive.
picture

Theo, Rebic, Ibra: Milan letale sulla sinistra

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità