Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A Juventus Morata in campo contro il Genoa: squalifica ridotta

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/12/2020 alle 17:29 GMT+1

SERIE A - La squalifica di due giornate comminata ad Alvaro Morata dopo l'insulto all'arbitro di Benevento-Juventus è stata ridotta a una sola; lo spagnolo sarà dunque regolarmente in campo a Genova contro il Grifone per il prossimo impegno dei bianconeri in campionato.

Alvaro Morata espulso a Benevento dall'arbitro Fabrizio Pasqua, Benevento-Juventus, Serie A, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Sospiro di sollievo in casa bianconera, Morata torna a disposizione di Pirlo. La Corte Sportiva d'Appello Nazionale ha accolto il ricorso della Juventus presentato dopo la squalifica di due giornate all'attaccante spagnolo Alvaro Morata; la sanzione gli era stata comminata dopo la partita con il Benevento del 28 novembre scorso, quando il giocatore aveva rivolto all'arbitro espressioni "irriguardose" stando alla ricostruzione del giudice sportivo. Tale provvedimento è stato parzialmente emendato di un turno ma con ammenda di 8 mila euro. Domenica alle 18:00, in occasione della trasferta dei bianconeri sul campo del Genoa, l'attaccante spagnolo sarà dunque regolarmente in campo a Marassi avendo già scontato un turno di squalifica in occasione del derby contro il Torino.

Le motivazioni della Corte d'Appello

"La Corte Sportiva d’Appello Nazionale, composta da: Piero Sandulli Presidente Alfredo Maria Becchetti Componente relatore Daniele Cantini Componente Antonio Cafiero Rappresentante A.I.A. ha pronunciato, nell’udienza in videoconferenza fissata l’11 dicembre 2020, a seguito del reclamo con richiesta di procedimento d’urgenza numero RG 036/CSA/2020-2021 proposto dalla società Juventus F.C. S.p.A. avverso la sanzione della squalifica per 2 giornate effettive di gara inflitta al calc. Morata Martin Alvaro Borja seguito gara Benevento/Juventus del 28.11.2020 il seguente accoglie parzialmente e, per l’effetto, riduce la sanzione della squalifica a 1 (una) giornata effettiva di gara con ammenda di € 8.000,00. Dispone la comunicazione alla parte presso il difensore con PEC."
picture

Così CR7 ha vinto il duello stellare con Messi

picture

Luis Enrique: "Morata è diverso da quando è alla Juventus"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità