Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Juventus-Napoli: sentenza il 9 novembre

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/11/2020 alle 10:59 GMT+1

Dopo il 3-0 a tavolino per i bianconeri e il punto di penalizzazione ai partenopei, è stata fissata l'udienza per il 9 novembre: discussione e sentenza in un giorno.

Aurelio De Laurentiis saluta Andrea Agnelli durante la finale di Coppa Italia 2020 vinta dai partenopei ai rigori

Credit Foto Getty Images

Il 9 novembre sarà il giorno della verità su Juventus-Napoli, gara mai disputata in campo ma giocatasi dal punto di vista legale. Come riferisce Il Corriere dello Sport, è stata fissata per quel giorno l'udienza presso la Corte Sportiva d'Appello: arriverà il verdetto sul 3-0 a tavolino per i bianconeri e il punto di penalizzazione per gli azzurri decretati dal Giudice Sportivo, dopo che il club di De Laurentiis non si era presentato a Torino per giocare la partita prevista il 4 ottobre.
picture

Gattuso: "Arrabbiati di non essere partiti per Torino"

A meno di ricusazioni da parte della Juve (per le dichiarazioni rilasciate prima della decisione del Giudice Sportivo), il CAS sarà presieduto da Piero Sandulli, il Napoli sarà difeso dall'avvocato Grassani. Tutto avverrà in un giorno: discussione e sentenza, si saprà se in appello sarà confermato il mancato rispetto del protocollo da parte del Napoli oppure se sarà rilevato un comportamento corretto, restituendo così il punto perso e la possibilità di giocare il match. In caso di verdetto negativo, De Laurentiis ricorrerà al Collegio di Garanzia dello Sport.
picture

Agnelli: "De Laurentiis? Gli ho detto la Juve si attiene ai regolamenti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità