Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Opinioni su Juventus-Napoli: Marchisio insultato dai suoi ex tifosi

Stefano Fonsato

Pubblicato 11/10/2020 alle 18:07 GMT+2

Oggi opinionista di Rai Sport, l'ex centrocampista bianconero ha definito doveroso il rinvio del big-match non disputato lo scorso weekend. Scatenado, tuttavia, le ire e gli insulti sui social di alcuni tifosi juventini.

Claudio Marchisio

Credit Foto Getty Images

Claudio Marchisio finisce nella bufera social. Neanche a dirlo sempre a causa dell'argomento Juventus-Napoli, gara non disputata la scorsa domenica per le ben note vicende sanitarie con la formazione partenopea che non si è presentata allo Stadium per disputare il match. Da opinionista di Raisport e intervistato da Rai 3, il "Principino" ha detto la sua sostenendo la causa del rinvio. Di fatto, la stessa del Napoli:
Juventus-Napoli era un problema perché il Napoli aveva giocato appena pochi giorni prima col focolaio del Genoa, la salute degli atleti non è protetta. Lo spogliatoio diventa una famiglia conosci persone da paesi e religioni diverse si instaura rapporto di fiducia. Tornassi indietro avrei voluto prender io posizione e difendere i diretti interessati.
Apriti cielo. Sui social, le affermazioni hanno attirato gli insulti di alcuni dei suoi stessi tifosi. Che non si sono risparmiati con frasi tipo "Non ti ricordi che i tifosi del Napoli avevano creato un'app per picchiarti?". E ancora: "Odiavi Napoli e ora li difendi, banderuola".
In sua difesa è corso il vicedirettore di Rai Sport Enrico Varriale:
Da sempre Claudio Marchisio ha la Juventus tatuata sulla pelle. Poi è un uomo intelligente, coraggioso e libero. Ha dimostrato che per lui la vita non è solo un pallone che rotola. Per questo lo abbiamo fortemente voluto nella squadra di Rai Sport. Scelta di cui sono sempre più fiero.
picture

Juventus, le avversarie nel girone G di Champions League

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità