Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Lazio-Milan 3-0 - Correa stende i rossoneri, ora si fa dura per andare in Champions

Luca Stamerra

Aggiornato 26/04/2021 alle 23:52 GMT+2

SERIE A - Serata da incubo per i rossoneri che vengono travolti dalla Lazio per 3-0 grazie alla doppietta di Correa e al gol di Immobile. Complici le vittoria di Atalanta e Napoli, il Milan si ritrova al 5° posto (per la classifica avulsa) e ora rischia seriamente di non qualificarsi per la prossima Champions League. Partita da dimenticare, si salva solo Donnarumma nel Milan.

Mandzukic disperato durante Lazio-Milan - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Serata peggiore non poteva capitare al Milan di Pioli. Prima il Napoli passa a Torino e lo aggancia, poi i rossoneri vengono travolti all'Olimpico e scivolano al 5° posto. Milan mai in partita, con pochissimi sussulti individuali e una totale assenza di gioco di squadra. Mandzukic è fuori forma e si sente in maniera pesante l'assenza di Ibrahimovic, con la squadra che gira senza idee. In difesa è black out totale di Tomori che lascia passare Correa ad ogni assalto. Bravissimo comunque l'argentino della Lazio a spaccare in due la difesa ospite, con Immobile a mettere poi la ciliegina con il suo 18° gol in campionato. Milan fuori dalle 4 per la classifica avulsa (la nuova classifica), ma occhio anche alla Lazio che ha una gara da recuperare e può rientrare anche lei in gioco.

Tabellino

Lazio-Milan 3-0
Lazio (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva (88' Cataldi), Luis Alberto (88' Akpa Akpro), Lulic (68' Fares); J.Correa (76' Andreas Pereira), Immobile (88' Muriqi). All. Simone Inzaghi
Milan (4-2-3-1): G.Donnarumma; Calabria (70' Dalot), Kjaer (73' Romagnoli), Tomori, Theo Hernández; Bennacer (70' Tonali), Kessié; Saelemaekers (63' Brahim Díaz), Çalhanoglu, Rebic; Mandzukic (63' Leão). All. Stefano Pioli
Marcatori: 2' e 51' J.Correa (L), 87' Immobile (L)
Arbitro: Daniele Orsato di Schio
Ammoniti: 19' Acerbi, 57' Milinkovic-Savic
Espulsi: nessuno

La cronaca in 9 momenti

2' GOL CORREA - La Lazio va subito a segno con Correa. L'ex Siviglia deposita in rete dopo aver dribblato Donnarumma sull'eccellente tocco di Immobile che apre la difesa dei rossoneri.
5' IMMOBILE VICINO AL 2-0 - Ancora Lazio in avanti con Immobile che ci prova sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma arriva la grande risposta di Donnarumma che evita il bis.
picture

Lazio-Milan, Serie A 2020-2021: Joaquin Correa (Lazio) esulta dopo il gol dell'1-0 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

12' ANCORA CORREA - Theo Hernández appoggia di testa per Correa in area, ma l'attaccante della Lazio non sfrutta il regalo dell'avversario, calciando appena sopra la traversa.
43' GOL ANNULLATO A LAZZARI - Transizione dei biancocelesti che vanno a doppia velocità: Correa vede e serve Lazzari nelle praterie del Milan e l'ex SPAL infila Donnarumma. Gol poi annullato per fuorigioco di Lazzari.
45+1 OCCASIONE MANDZUKIC - Çalhanoglu per Saelemaekers che appoggia per Mandzukic: piattone al volo ma Reina c'è.
51' GOL CORREA - Doppietta per l'attaccante argentino che ridicolizza Tomori in area e scarica in rete là dove Donnarumma non può arrivare.
56' DONNARUMMA EVITA IL TRIS - Servito in area, Correa supera ancora Tomori e calcia di prima intenzione. Ci arriva Donnarumma che manda in angolo.
80' PALO DI IMMOBILE - Altra transizione della Lazio con Immobile che prova a sorprendere Donnarumma leggermente fuori dai pali, palo pieno e Pereira non arriva per il tap-in.
87' GOL DI IMMOBILE - Lazzari serve nello stretto Immobile, controllo e tiro all'angolino dove Donnarumma non può arrivare.
picture

Immobile esulta per un gol durante Lazio-Milan - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

MVP

Joaquín CORREA - Straripante. Come, del resto, il suo momento di forma. Accende il motore e sfugge sistematicamente a Tomori. E a tutto gas. Segna una doppietta e sfiora l'hat-trick negato solo da un grande Donnarumma.
picture

Correa esulta per il gol durante Lazio-Milan - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Fantacalcio

Promosso: Luis ALBERTO - Delizioso il filtrante per Correa in occasione del 2-0. Si ripete all'80' per Immobile, che colpisce un clamoroso palo in pallonetto. Distributore automatico di belle giocate: faro creativo della compagine biancoceleste.
Bocciato: Fikayo TOMORI - Posizionato malissimo sul primo gol di Correa, sbaglia l'entrata sull'argentino in occasione del secondo. Insolitamente spaesato, vive una serata decisamente no.

Le pagelle

picture

Gravina: "Superlega? Chi ne fa parte fuori dalle nostre competizioni"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità