28esima giornata di campionato ghigliottinata per l'impossibilità di disputare Inter-Sassuolo: sarebbe stato il campo centrale di giornata. Il Milan proverà a ripartire da un successo a Firenze dopo la cocente delusione d'Europa League, la Juventus a estendere il trend positivo contro un Benevento in caduta libera. Focus su zona Champions League e salvezza: c'è parecchia bagarre su entrambi i fronti.

Fiorentina-Milan: i rossoneri ripartono?

Il Milan reduce dalle sanguinose sconfitte contro Napoli e Manchester United deve assolutamente ripartire in campionato per cercare di non perdere ulteriore quota rimanendo nel recinto delle prime quattro; dall’altra parte del campo una Fiorentina ringalluzzita dal poker contro il Benevento con mente libera e voglia di piazzare il colpaccio. Il Diavolo, pur rimaneggiato, dovrebbe spuntarla. Ibra opposto a Vlahovic: presente e futuro del MIlan contro?
Europa League
Milan-United, 5 verità: rimpianto rossonero, Pogba campione
19/03/2021 A 10:26
Fiorentina-Milan: la diretta minuto per minuto

Pioli: "Il calcio italiano in Europa è indietro su tutto"

Roma-Napoli: chi scatta?

Big match extra lusso all’Olimpico tra due team in salute e reduci da risultati di assoluto prestigio. Chi vince scatta e torna a fare la voce grossa per il quarto posto valevole per la Champions. Vediamo leggermente favorita la banda Gattuso: ha più dimestichezza a giocare (e vincere) questo tipo di match, anche se prima o poi i giallorossi dovranno pur battere un colpo negli scontri diretti.
Roma-Napoli: la diretta minuto per minuto

Gattuso: "Napoli abituata bene. Ora mettiamoci i tappi"

Juventus-Benevento: Pirlo estende la striscia?

Tre vittorie consecutive, quattro nelle ultime cinque: la Juve – con una gara da recuperare ancora – si è portata a un solo punto dal Milan e vuole estendere la striscia. Il calendario (amico) le presenta l’incrocio col Benevento dell’ex bomber bianconero Super Pippo Inzaghi, una squadra in caduta libera. Non dovrebbero arrivare sorprese da Torino.
Juventus-Benevento: la diretta minuto per minuto
https://i.eurosport.com/2021/03/14/3011866.jpg

Atalanta e Lazio: come va il blitz nel Nord-est?

Atalanta e Lazio impegnate in due ostiche trasferte nel Nord-est Italia, contro due squadre compatte e organizzate. Rischia più la Dea a casa del “figlioccio” di Gasperini Ivan Juric, ma la Lazio ha più terreno da recuperare in classifica. Sarà una lotta Champions appassionante sino all’ultimo chilometro.
Verona-Atalanta: la diretta minuto per minuto
Udinese-Lazio: la diretta minuto per minuto

Inzaghi: "Testa alta. Lazio unica italiana imbattuta ai gironi"

Lotta salvezza: chi sale e chi scende?

Detto del Benevento, anche lo Spezia è in difficoltà e contro il Cagliari non potrà proprio sbagliare lo spareggio salvezza (con gli isolani però in buona condizione psicofisica); Il Torino in casa della tranquilla Samp potrebbe piazzare un nuovo blitz, il Parma non può fallire in casa contro il Genoa. Dal Picco ci aspettiamo un risultato determinante in chiave salvezza.
Parma-Genoa: la diretta minuto per minuto
Spezia-Cagliari: la diretta minuto per minuto
Crotone-Bologna: la diretta minuto per minuto

Pirlo: "Ronaldo? I campioni parlano sul campo"

Champions League
Bayern-Lazio 2-1, 5 verità: gap tecnico e fisico enorme
18/03/2021 A 09:36
Champions League
Le 5 verità di Real-Atalanta: Ilicic, stagione complicata
17/03/2021 A 09:56