L’Atalanta ferma il Milan a San Siro con un sonoro 3-0 firmato Romero, Ilicic e Zapata. Il Milan è rimasto in silenzio a guardare la Dea trionfare, ed è un silenzio che risuona nel caos della settimana in cui non erano mancate frecciatine riguardanti i rigori concessi ai rossoneri. Primo su tutti, Gian Piero Gasperini che più volte ha proprio sottolineato l’argomento in conferenza. Nell’anticipo di San Siro allora, Zlatan Ibrahimovic, rimasto a secco per 90’, non ha resistito guardando i festeggiamenti dell’Atalanta.

Classifiche e risultati

Serie A 2020-2021, la classifica aggiornata | Serie A 2020-2021, calendario e risultati | Serie A 2020-2021, la classifica marcatori aggiornata
Serie A
Milan (comunque) campione d'Inverno: l'ultima volta fu Scudetto
23/01/2021 A 21:41
Duvan Zapata, l'ultimo marcatore di serata e vincitore del duello tra bomber con Ibra, abbia ironizzato sui tanti rigori ricevuti in questo campionato dal Milan ("Non potete chiudere una partita senza rigori. Volete il 13°?"). Poteva Ibrahimovic non rispondere al giocatore della Dea?
Ma di cosa parli? Ho più gol io che partite tu in carriera. [Ibrahimovic]
E quando si gioca a porte chiuse, in un San Siro vuoto, la risposta di Ibrahimovic è stata sentita da tutti. Che sia un atteggiamento per mascherare la rabbia della sconfitta?
Dopo 19 giornate, abbiamo perso solo 2 partite, non è affatto male. Quando ti mancano giocatori d’esperienza, si vede. Ma oggi non voglio scuse. Stiamo lavorando tanto e siamo Campioni d’Inverno, ma questo non vuol dire niente se non che abbiamo fatto bene fino ad ora. Adesso però inizia la parte difficile. [Zlatan Ibrahimovic a Sky Sport]
Facendo i conti, Ibrahimovic non ha torto. 498 gol in carriera, con squadre di club per l'attaccante svedese che è proprio vicino alla soglia dei 500. Duvan Zapata arriva invece a 371 gare giocate con la partita di questa sera.

Pioli: "Non sono preoccupato. Meité trequartista? Lo rifarei"

Serie A
Milan-Atalanta 0-3, pagelle: Ilicic immarcabile, flop Tonali
23/01/2021 A 19:18
Serie A
La Dea domina a San Siro: super Ilicic, 0-3 al Milan
23/01/2021 A 16:27