Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Milan-Atalanta - Ibrahimovic a Zapata: "Ho fatto più gol io che partite tu in carriera"

Giulia Cicchinè

Pubblicato 23/01/2021 alle 23:15 GMT+1

SERIE A - Il Milan perde 3-0 e fa male. Ibrahimovic non nasconde la rabbia, ma risponde a tono a Zapata che aveva ironizzato sui rigori concessi ai rossoneri durante la stagione. "Ma di cosa parli? Ho più gol io che partite tu in carriera" avrebbe risposto lo svedese al colombiano, autore tra l'altro del gol n° 3 dei bergamaschi a San Siro.

Ibrahimovic, Zapata - Milan-Atalanta - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

L’Atalanta ferma il Milan a San Siro con un sonoro 3-0 firmato Romero, Ilicic e Zapata. Il Milan è rimasto in silenzio a guardare la Dea trionfare, ed è un silenzio che risuona nel caos della settimana in cui non erano mancate frecciatine riguardanti i rigori concessi ai rossoneri. Primo su tutti, Gian Piero Gasperini che più volte ha proprio sottolineato l’argomento in conferenza. Nell’anticipo di San Siro allora, Zlatan Ibrahimovic, rimasto a secco per 90’, non ha resistito guardando i festeggiamenti dell’Atalanta.

Classifiche e risultati

Duvan Zapata, l'ultimo marcatore di serata e vincitore del duello tra bomber con Ibra, abbia ironizzato sui tanti rigori ricevuti in questo campionato dal Milan ("Non potete chiudere una partita senza rigori. Volete il 13°?"). Poteva Ibrahimovic non rispondere al giocatore della Dea?
Ma di cosa parli? Ho più gol io che partite tu in carriera. [Ibrahimovic]
E quando si gioca a porte chiuse, in un San Siro vuoto, la risposta di Ibrahimovic è stata sentita da tutti. Che sia un atteggiamento per mascherare la rabbia della sconfitta?
Dopo 19 giornate, abbiamo perso solo 2 partite, non è affatto male. Quando ti mancano giocatori d’esperienza, si vede. Ma oggi non voglio scuse. Stiamo lavorando tanto e siamo Campioni d’Inverno, ma questo non vuol dire niente se non che abbiamo fatto bene fino ad ora. Adesso però inizia la parte difficile. [Zlatan Ibrahimovic a Sky Sport]
Facendo i conti, Ibrahimovic non ha torto. 498 gol in carriera, con squadre di club per l'attaccante svedese che è proprio vicino alla soglia dei 500. Duvan Zapata arriva invece a 371 gare giocate con la partita di questa sera.
picture

Pioli: "Non sono preoccupato. Meité trequartista? Lo rifarei"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità