Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A Milan La scalata di Kalulu: da oggetto misterioso a titolare

Paolo Pegoraro

Pubblicato 16/12/2020 alle 12:41 GMT+1

SERIE A - Cresciuto nel Lione, debuttante nel Milan capolista della Serie A: la strana traiettoria di Pierre Kalulu, passato nel giro di una settimana dall'essere un oggetto misterioso a farsi largo nell'11 titolare di mister Stefano Pioli. Col Genoa probabilmente ci sarà di nuovo spazio per questo 20enne francese più che mai promettente.

Kalulu in anticipo - Milan-Parma

Credit Foto Getty Images

Minuto 5 della sfida tra Milan e Parma a San Siro, posticipo di domenica 13 dicembre: Matteo Gabbia s’infortuna, ma Stefano Pioli a sorpresa getta nella mischia Pierre Kalulu Kyatengwa e non il più quotato (quanto meno per gradi, sulla carta) Duarte. Il 20enne francese di origini congolesi riceve subito il “trattamento Gervinho” ma a lungo andare tiene botta… Come già gli era successo in occasione della sfida di Europa League contro lo Sparta Praga. E pensare che il prodotto del vivaio del Lione all’OL non aveva mai nemmeno esordito collezionando soltanto una sequela di panchine: in una settimana appena, il suo destino ha subito una vigorosa sterzata...

Terzino e centrale

Arcigno, temerario… Duttile! Il ragazzino ha da subito ripagato la fiducia accordatagli da Stefano Pioli, anche perché ha dimostrato di sapere giostrare con estremo profitto da difensore centrale, lui che di mestiere fa(rebbe) il terzino destro. Su quel settore del campo, tuttavia, la concorrenza è spietata e allo stato dell’arte il Milan ha tremendamente bisogno di centrali abili e arruolabili. In attesa di recuperare Gabbia e Kjaer, insomma, capitan Romagnoli può fidarsi dell’ex OL e col senno di poi non stupisce che i tifosi del club francese fossero inviperiti per la sua cessione.

Prospettive?

Oggetto misterioso per gran parte della stagione (i primi minuti sono arrivati nella trasferta di Praga) ora Kalulu si è fatto prepotentemente largo scalando le gerarchie della retroguardia di Stefano Pioli. L’interrogativo è dunque lecito: siamo sicuri che a gennaio il Milan se ne priverà per mandarlo in prestito a collezionare minuti? Non più, anzi. Considerando la sua adattabilità a centrale, Kalulu è diventato a tutti gli effetti un jolly prezioso per Pioli, in attesa che dimostri il suo reale valore dando continuità alle prestazioni sin qui offerte.
picture

Kalulu arriva a Milano, ecco il momento delle visite mediche del nuovo acquisto rossonero

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità