Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Milan-Genoa, le formazioni ufficiali: Kessié torna a fare il trequartista al posto di Brahim Díaz

Luca Stamerra

Aggiornato 15/04/2022 alle 20:41 GMT+2

SERIE A - Le scelte di Stefano Pioli e Alexander Blessin per l'anticipo della 33esima giornata di Serie A in programma venerdì 15 aprile alle 21.00. Il Milan recupera Rebic e Bennacer: il primo parte comunque dalla panchina, l'algerino è titolare a centrocampo con Tonali. Dietro a Giroud ci sarà il trio Saelemaekers-Kessié-Leão. Nel Genoa, Piccoli fa l'unica punta con Melegoni e Amiri a supporto.

L'Inter va e torna favorita: la volata Scudetto a 6 turni dalla fine

Il Milan deve vincere se non vuole farsi scavalcare dall'Inter in classifica e far ripartire la propria corsa Scudetto dopo due 0-0 consecutivi. Le assenze di Ibrahimovic e Rebic, per diverso tempo, hanno fatto sì che giocassero sempre gli stessi col risultato di avere un attacco un po' spuntato. Il croato è tornato a disposizione, ma il tridente - alle spalle dell'unica punta Giroud - sarà composto da Saelemaekers, Kessié e Leão. L'ivoriano torna quindi a fare il trequartista al posto di Brahim Diaz che, come spiegato anche da Pioli, non sta vivendo un momento ottimale soprattutto dal punto di vista fisico. Con Tonali, quindi, ci sarà Bennacer a centrocampo. Nel Genoa 4-2-3-1 con Piccoli unica punta, supportato dal trio Ekuban-Amiri-Frendrup.
ULTIMA ORA: nell'allenamento di rifinitura problema fisico per Calabria che viene sostituito da Gabbia. Kalulu si posiziona così sulla fascia.

Milan-Genoa: formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernández; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Kessié, Leão; Giroud. All. Stefano Pioli
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Ostigard, Bani, J.Vásquez; Galdames, Badelj; Ekuban, Amiri, Frendrup; Piccoli. All. Alexander Blessin
Arbitro: Daniele Chiffi di Padova
picture

Pioli: "Dispiace, volevamo rimanere in Europa con tutte le nostre forze"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità