Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Dybala: "Nessuno sapeva che avremmo ripreso tre mensilità. Accettai per avere più chance di rinnovo"

Iacopo Erba

Pubblicato 02/12/2022 alle 14:14 GMT+1

SERIE A - L'ex attaccante, ora alla Roma, parlò in un interrogatorio dello scorso marzo dell'accordo tra giocatori e Juventus sulla rinuncia agli stipendi. Davanti ai magistrati l'argentino raccontò dubbi e motivazioni legati alle varie proposte prospettate in una fase cruciale degli ultimi anni bianconeri.

Juve: da Buffon a Tevez e CR7, la Top 11 dell'era Andrea Agnelli

Tra intercettazioni e primi tentativi di costruire un futuro, ad emergere sono anche alcuni interrogatori. La Repubblica concede ampio spazio in particolare alle parole di Paulo Dybala, attaccante ora della Roma che lo scorso 24 marzo fu ascoltato dagli inquirenti della procura di Torino in merito alla "manovra stipendi" adottata dalla juventus, la quale gioca un ruolo chiave nelle alterazioni dei bilanci 2019, 2020 e 2021 protagoniste dell'inchiesta.
picture

Paulo Dybala nel giorno della sua ultima partita allo Stadium con la maglia della Juventus

Credit Foto Getty Images

Dybala: "Non volevo aderire alla manovra, fui convinto per poter rinnovare"

"Era un periodo confuso. Ricordo che prendemmo la decisione di decidere, se accettare o meno, tutti insieme. Tanta gente pensava che noi avessimo rinunciato a quattro mesi e nessuno sapeva che noi avremmo preso tre mesi pagati più avanti. Quante volte ho firmato? Non ricordo, ma ricordo con esattezza che quando ho firmato la scrittura sulla riduzione avevamo già raggiunto l'accordo con la società. Credo insieme. In una rinunciavamo e nell'altra riprendevamo tre mensilità. Di fatto prendevamo il doppio alcuni mesi della stagione successiva. La seconda manovra? Ognuno questa volta decideva per sé. Io non volevo aderire, volevo ricevere tutti i mesi lo stipendio. Poi il mio gruppo di lavoro mi ha detto: "Meglio se lo facciamo, abbiamo un buon rapporto con la società, per avere migliori prospettive per il rinnovo"".
picture

Agnelli: "Vogliamo libertà di creare nuova competizione"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità