Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli-Lecce 1-1: gol di Elmas e Colombo, che si fa parare un rigore da Meret. Secondo pari di fila per Spalletti

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/09/2022 alle 00:04 GMT+2

SERIE A - Succede tutto nel primo tempo al Maradona. Colombo sbaglia un rigore al 25', il Napoli è spietato e trova il vantaggio con Elmas due minuti dopo prima che lo stesso Colombo, con un gran gol, firmi il definitivo 1-1. Nella ripresa si assiste all'assedio della squadra di Spalletti, ma Falcone non capitola. In ombra Osimhen e Raspadori.

Victor Osimhen sconsolato, Napoli-Lecce, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Passo falso del Napoli che al Maradona non va oltre l'1-1 contro un Lecce ben messo in campo e intraprendente (soprattutto nel primo tempo). Spalletti ricorre a un ampio turnover: dal 1' giocano Ostigard, Olivera, Ndobmele, Raspadori, mentre il nuovo idolo di casa Kvaratskhelia parte dalla panchina. Ne esce una partita molto combattuta, con il Napoli che si fa irretire dai salentini e fatica a imporre il proprio gioco. Nel primo tempo succede di tutto: segnano Elmas e Colombo, con l'attaccante classe 2002 scuola Milan che si fa anche parare un rigore da Meret. La ripresa è un monologo del Napoli, che attacca a testa bassa ma non sfonda: Politano e Osimhen mancano il gol per centimetri, poi dopo 7 minuti di recupero l'arbitro Marcenaro fischia la fine. Spalletti torna a casa con un punticino molto deludente e si deve accontentare del secondo pareggio dopo quello di Firenze: ci vorrà tempo per dare forma a questo nuovo Napoli.
picture

Leo Ostigard, Lorenzo Colombo, Napoli-Lecce, Serie A 2022-23, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

NAPOLI-LECCE 1-1
NAPOLI (4-2-3-1) - Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Anguissa (85' Simeone), Ndombele (46' Lobotka); Politano (72' Lozano), Raspadori (46' Zielinski), Elmas (56' Kvaratskhelia); Osimhen. All.: Spalletti.
LECCE (4-3-3) - Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Pezzella; Askildsen (62' Blin), Hjulmand, Helgason (46' Gonzalez); Di Francesco (62' Strefezza), Colombo, Banda (75' Listkowski). All.: Baroni.
ARBITRO: Matteo Marcenaro della sezione di Genova.
GOL: 27' Elmas (N), 31' Colombo (L).
ASSIST: Politano (N, 1-0).
AMMONITI: Politano (N), Hjulmand, Colombo (L).
NOTE - Recupero 3'+7'. Al 25' Meret (N) ha parato un rigore a Colombo (L).
picture

Lorenzo Colombo insieme a Baschirotto esulta dopo il gol in Napoli-Lecce

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 6 momenti chiave

25' MERET PARA IL RIGORE A COLOMBO! Sinistro dell'attaccante classe 2002 scuola Milan, il portiere del Napoli intuisce e respinge. Il penalty era stato concesso per un fallo di Ndombele ai danni di Di Francesco. Per Colombo si trattava della seconda esecuzione: la prima, che aveva visto l'attaccante del Lecce spiazzare Meret, era stata annullata dall'arbitro perché il penalty era stato battuto senza che lui avesse fischiato.
27' GOL DEL NAPOLI! ELMAS! 1-0! Osimhen arpiona un pallone a centro area e tocca per Politano il cui destro strozzato si trasforma in un assist per il macedone che da due passi trafigge Falcone con il destro. Assist di Politano. Napoli in vantaggio, due minuti da incubo per il Lecce: prima il rigore sbagliato da Colombo, poi il gol subito.
picture

Elmas esultanza, Napoli-Lecce, Getty Images

Credit Foto Getty Images

31' GOL DEL LECCE! COLOMBO! 1-1! Rete clamorosa dell'attaccante scuola Milan, che mette giù un pallone ai venti metri e - da fermo - lascia partire un sinistro perfetto che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Meret vola ma non può arrivarci. Di nuovo parità al Maradona. Sta succedendo di tutto.
69' OSIMHEN A UN PASSO DAL 2-1! Il nigeriano colpisce di testa da due passi su cross di Politano dalla destra ma non inquadra lo specchio della porta: che occasione per il Napoli!
71' POLITANO SFIORA IL PALO! Gran sinistro a giro dal vertice destro dell'area di rigore, Falcone è battuto ma la palla è fuori di un niente. Napoli ancora a un passo dal vantaggio.
80' FALCONE SALVA IL LECCE! Azione insistita del Napoli conclusa con un sinistro secco di Di Lorenzo, bravo il portiere del Lecce e opporsi con un piede. Resiste l'1-1 al Maradona.

Il momento social

MVP

Federico BASCHIROTTO - Si incolla a Osimhen e gli concede pochissimo reggendo l'urto anche a livello fisico. Senza dubbio il migliore in campo.

Fantacalcio

Promosso

Alex MERET - Para un rigore a Colombo che porta un bel bonus a tutti i fantallenatori che hanno deciso di schierarlo.

Bocciato

Tanguy NDOBMELE - Gioca una gara opaca e commette il fallo da rigore su Di Francesco che poi Colombo spreca. Serata da dimenticare.
picture

Spalletti: "Mercato Napoli ottimo, ma siamo meno esperti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità