Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Roma-Lazio 0-1: gol partita di Felipe Anderson dopo una follia di Ibañez, derby ai biancocelesti

Luca Stamerra

Aggiornato 06/11/2022 alle 23:05 GMT+1

SERIE A - La Lazio si issa al 3° posto, raggiungendo l'Atalanta, grazie al successo per 1-0 sulla Roma. Il derby viene deciso dal terzo gol in campionato di Felipe Anderson che sfrutta un erroraccio clamoroso di Ibañez che regala palla al brasiliano. Roma che resta a quota 25, fuori dalla zona Champions.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

La Lazio continua la sua corsa nelle prime posizioni di classifica, con la squadra di Sarri che batte la Roma e si aggiudica un derby dalle poche emozioni. Roma che ha delle chance interessanti in avvio di gara, ma non è concreta con Abraham e Zaniolo. Poi ci si mette Ibañez (partita horror la sua) che fornisce lui l'assist a Felipe Anderson che da quella posizione non può sbagliare. Nella ripresa non c'è una vera reazione da parte dei giallorossi che, forse scarichi dopo la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta di Europa League, non hanno la forza di rendersi davvero pericolosa dalle parti di Provedel. Resta un brutto ko per la squadra di Mourinho che resta fuori dalla zona Champions anche se la classifica resta corta.

Classifiche e risultati

Tabellino

Roma-Lazio 0-1 (0-1 primo tempo)
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; G.Mancini (46' Çelik), Smalling, Ibañez; Karsdorp (63' El Shaarawy), M.Camara (73' Matic), Cristante, Zalewski (73' Belotti); Zaniolo, Lo.Pellegrini (53' C.Volpato); Abraham. All. José Mourinho
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (69' Hysaj), Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto (71' Basic); Pedro (68' Cancellieri), Felipe Anderson, Zaccagni (85' L.Romero). All. Maurizio Sarri
Marcatori: 29' Felipe Anderson (L)
Arbitro: Daniele Orsato (Schio)
Ammoniti: 9' G.Mancini, 25' Lazzari, 50' Vecino, 87' Rui Patricio, 88' Radu
Espulsi: nessuno
La cronaca in 5 momenti
Minuto 5': CI PROVA ZANIOLO - Bella combinazione della Roma sulla trequarti fatta partire da Pellegrini, palla a Zaniolo che ci prova col sinistro ma calcia a lato.
Minuto 29': GOL DI FELIPE ANDERSON - A segno la Lazio con Felipe Anderson che da due passi supera Rui Patricio. Ma che regalo che gli ha fatto Ibañez che ha praticamente passato palla al brasiliano della Lazio.
Minuto 34': TRAVERSA ZANIOLO - La Roma reagisce dopo il vantaggio di Felipe Anderson, ma Zaniolo centra in pieno la traversa con la sua conclusione.
picture

Abraham si lamenta durante Roma-Lazio - Serie A 2022/2023

Credit Foto Getty Images

Minuto 50': OCCASIONE SMALLING - Sugli sviluppi del corner, Smalling va di testa ma non trova la porta di Provedel. Occasionissima mancata per la Roma che cerca ancora il pareggio.
Minuto 72': LAZIO VICINA AL RADDOPPIO - Gran controllo di Cancellieri che scarica per Felipe Anderson che piazza il sinistro: grande parata di Rui Patricio.

MVP

Rodríguez PEDRO - Indemoniato in fase di non possesso: la sua pressione alta rompe spesso il palleggio avversario, portando a recuperi preziosi. Fondamentale sulla rete che sblocca la partita.

Fantacalcio

Promosso

Felipe ANDERSON - Chi lo ha messo al fantacalcio questo week end non ha sbagliato. Contro la Roma fa sempre delle grandi partite e ha realizzato il gol vittoria.

Bocciato

Roger IBAÑEZ - Quando il derby si fa duro, la sciocchezza è dietro l'angolo. Errore di ingiustificabile superficialità, che fa sbloccare alla Lazio la partita: un blackout inspiegabile in una stagione sin qui di grande crescita.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità