Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Torino-Napoli, Luciano Spalletti non si nasconde: "Questi ragazzi sono di un'altra pasta"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/03/2023 alle 17:37 GMT+1

SERIE A - Le parole dell'allenatore dei partenopei dopo il poker rifilato al Torino: "Ancora una volta sono andato a parlare con i ragazzi prima della partita col timore che ci fosse un po' di appagamento, ma ancora una volta loro mi dimostrano di essere fatti di una pasta diversa. Vogliono dare un segnale verso la maglia che indossano"

Luciano Spalletti

Credit Foto Getty Images

Nell’ultima giornata prima di lasciare spazio alle nazionali, il Napoli infila l’ennesima vittoria della sua stagione passando con un rotondo 4-0 in casa del Torino. La squadra di Spalletti, con i titolarissimi di sempre, è trascinata dal solito Victor Osimhen autore di una doppietta e propiziatore iniziale del gol di Ndombele. Non manca anche il magico Kvaratskhelia, che prima si conquista e poi trasforma il rigore. Un Napoli dunque che vince, che non incassa gol, che brilla e che vola, in attesa di Inter-Juventus, a un clamoroso +21 sulla seconda in classifica. Ecco le parole del suo allenatore nel post-partita:
I giocatori hanno dimostrato grande fame. Ancora una volta sono andato a parlare con i ragazzi prima della partita col timore che ci fosse un po' di appagamento, ma ancora una volta loro mi dimostrano di essere fatti di una pasta diversa. Vogliono dare un segnale verso la maglia che indossano. Come dice un detto napoletano: chi ha fame non tiene sonno".

Su Osimhen e Kvara

"Osimhen ci va di testa come nessun altro, è una sua qualità. Perché fa gol sul secondo palo? Perché gliela mettono lì. Io ci metterei anche gli altri. Quello che risalta agli occhi di tutti sono le giocate appena prima del gol, ma Di Lorenzo fa un uno-due lungo trenta metri portando la palla a sinistra e creando lo spazio giusto per andare al cross per Olivera. Cose da extraterrestri".

Sugli altri

"Kim, Di Lorenzo, Anguissa e Lobotka hanno qualità nelle aggressioni, capacità di rispondere sempre al top, ti privi malvolentieri di quello che ti dà migliori risultati. Di Lorenzo poi ha carattere, Rrahmani stesso sta diventando un leader".
picture

Spalletti esalta Kvara: "Gli ho visto la vena sul collo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità