Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto
Calcio
Serie A

Allegri dopo Juventus-Milan: "Se non la butti dentro non vinci le partite. Vlahovic sostituito? Non è una bocciatura"

Simone Pace

Pubblicato 27/04/2024 alle 21:45 GMT+2

SERIE A - Il tecnico della Juventus commenta il pareggio a reti bianche contro il Milan all'Allianz Stadium: "Dobbiamo sbagliare di meno, abbiamo avuto occasioni per segnare ma se non la butti dentro non le vinci le partite. Ho visto i ragazzi giocare con fiducia. Chiesa? Nell'uno contro uno contro un difensore stanco ti dà delle possibilità, secondo me deve migliorare nel primo controllo".

Allegri: “Vlahovic vuole il Pallone d'Oro? È normale che lo voglia”

Massimiliano Allegri è piuttosto laconico al termine di Juventus-Milan, match finito senza reti ma che ha visto i bianconeri uscire dal campo con qualche rimpianto per le numerose occasioni da gol non sfruttate: "Dobbiamo sbagliare di meno - dice il tecnico della Juve a DAZN -. Abbiamo avuto occasioni per segnare, ma se non la butti dentro non vinci le partite. Ho visto i ragazzi giocare con fiducia". E sulla sostituzione di Vlahovic: "Una cosa normale, altrimenti si partirebbe e si finirebbe sempre con gli stessi undici. Dusan aveva fatto bene e poi abbiamo tante partite. Non è una bocciatura, avevo bisogno di gente più fresca davanti e per questo ho messo Milik e Chiesa. Pioli è stato molto bravo a invertire gli esterni quando ho messo Federico".

Su Chiesa

"In quel momento della partita Chiesa nell'uno contro uno contro un difensore stanco ti dà delle possibilità, secondo me deve migliorare nel primo controllo perché così creerebbe ancora più occasioni pericolose".

Sul finale di stagione

"Abbiamo due obiettivi abbastanza vicini. Due anni fa abbiamo perso una finale di Coppa Italia ai supplementari contro l'Inter, quest'anno speriamo di essere bravi e fortunati per vincerla, ma a questi ragazzi non posso rimproverare niente. Non è facile giocare in questo momento nella Juventus, partite così importanti fanno parte del loro processo di crescita".

picture

Allegri: "La Juve ripartirà con l'obiettivo di vincere il campionato"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità