Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Come sta Ndicka dopo il malore in Udinese-Roma? Dimesso dall'ospedale, controlli escludono patologia cardiaca

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/04/2024 alle 21:03 GMT+2

SERIE A - Il difensore giallorosso, costretto a lasciare il campo per un malore durante la sfida contro l'Udinese, è stato sottoposto a controlli cardiologici con risultati negativi circa a una patologia cardiaca. "Il quadro clinico - come precisa la Roma in una nota ufficiale - è compatibile per trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro".

De Rossi: “Tutte le porte in faccia mi hanno riportato alla Roma”

Evan Ndicka ha lasciato l'ospedale di Udine, dove era stato ricoverato domenica sera a seguito del malore che l'aveva costretto a lasciare il campo nel corso della ripresa di Udinese-Roma: il difensore giallorosso - come comunica la Roma in una nota ufficiale - era stato trasferito presso l'ospedale Santa Maria della misericordia "in seguito a un dolore acuto precordiale e alterazioni aspecifiche all'elettrocardiogramma effettuato in sala di prima urgenza allo stadio".

Ndicka: l'esito degli esami

"Sono stati effettuati controlli cardiologici di primo e secondo livello risultati negativi per patologia cardiaca - prosegue il comunicato della Roma -. Alla luce degli ultimi esami effettuati in mattinata il quadro clinico è compatibile per trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro. Il calciatore è stato dimesso e effettuerà ulteriori controlli a Roma".

Il ringraziamento della Roma

"L'AS Roma vuole ringraziare per la grande professionalità e disponibilità la società Udinese Calcio, l'arbitro il signor Pairetto, il pubblico presente allo stadio di Udine e il personale medico e sanitario dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Tutti insieme, in quei minuti concitati e di apprensione, abbiamo dimostrato i valori dello sport e messo al primo posto la salvaguardia della vita".
picture

De Rossi: "Studiato il Milan nei derby, il mio staff lavora anche di notte"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità