Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto
Calcio
Serie A

Giuseppe Sala, sindaco di Milano: "Daremo l'Ambrogino d'oro all'Inter per lo Scudetto della Seconda Stella"

Simone Pace

Aggiornato 23/04/2024 alle 23:49 GMT+2

SERIE A - Il primo cittadino di Milano, all'indomani del trionfo dei nerazzurri nel derby, annuncia l'intenzione di invitare la squadra a Palazzo Marino e di premiarla con la celebre benemerenza: "Per evitare polemiche visto il mio interismo, dico che è quello che avevamo fatto anche per il Milan quando ha vinto lo scudetto, solo che era l'ultima giornata e i giocatori avevano prenotato aerei".

Inter, in Duomo si scatena la festa Scudetto: è delirio nerazzurro

Dopo la vittoria per 2-1 nel derby contro il Milan e la conquista matematica dello scudetto della Seconda Stella, l'Inter è pronta a scatenarsi nei festeggiamenti ufficiali che culmineranno con la consegna del trofeo riservato alla squadra campione d'Italia. Tra le iniziative in agenda, si aggiunge l'incontro con il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che ha annunciato l'intenzione di invitare presso la sede del Comune la squadra di Simone Inzaghi e di conferire al club nerazzurro l'Ambrogino d'oro, la celebre benemerenza cittadina che viene consegnata ogni anno il 7 dicembre, giorno della festa patronale della città meneghina.

Sala: "Visto il mio interismo, voglio evitare polemiche"

Ad annunciarlo è stato lo stesso sindaco Sala: "Inviteremo l'Inter a Palazzo Marino e, per evitare polemiche visto il mio interismo, dico subito che è quello che abbiamo fatto anche per il Milan quando ha vinto lo scudetto (nel 2022, ndr), solo che era l'ultima giornata di campionato e i giocatori avevano prenotato aerei per il giorno successivo, quindi non eravamo riusciti a farlo. È giusto che vengano invitati e pensiamo di dare loro l'Ambrogino d'oro per la Seconda Stella, come abbiamo fatto con l'Armani Basket per la terza stella. È un trattamento standard, la mia passione è irrilevante, anche se è chiaro che mi fa piacere".
picture

Inzaghi: "Il rinnovo? Continuare con l'Inter verrà naturale"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità