Eurosport
Gravina: "Insulti a Juan Jesus? Crediamo ad Acerbi, quando lo vedrò lo abbraccerò. Accetto il verdetto"
Di
Pubblicato 28/03/2024 alle 16:26 GMT+1
SERIE A - Il presidente della Federcalcio commenta la vicenda che ha visto protagonisti i giocatori di Inter e Napoli: "C'è una decisione del Giudice sportivo che tutti devono accettare, compreso chi non si sente soddisfatto. Io accetto il verdetto e sul piano umano non mi esimerò dall'abbracciare Acerbi quando lo vedrò. Sappiamo che è un bravo ragazzo".
Ancelotti: "Vinicius purtroppo è abituato al razzismo"
Video credit: Eurosport
"C'è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi non si sente soddisfatto. Io accetto il verdetto e sul piano umano non mi esimerò dall'abbracciare Acerbi quando lo vedrò". Durante il consiglio federale, il presidente della FIGC Gabriele Gravina commenta così la vicenda che ha visto coinvolti Francesco Acerbi e Juan Jesus, conclusa con la sentenza di assoluzione pronunciata dal Giudice sportivo nei confronti del difensore dell'Inter.
"Sappiamo che Acerbi è un bravo ragazzo"
Gravina commenta anche la decisione di escludere Acerbi dal ritiro della Nazionale il giorno dopo Inter-Napoli: "Abbiamo appreso di una verifica del Giudice Sportivo e in via precauzionale, per evitare forme di distrazione, lo abbiamo lasciato a casa. Per policy interna ha dato le sue motivazioni e noi crediamo alle parole di Acerbi, chi indossa la maglia azzurra si esprime con certi valori. Sappiamo che è un bravo ragazzo e quello che ha dato".
Marotta: "Non ho niente da dire"
Al termine del consiglio federale l'ad dell'Inter, Beppe Marotta, ha risposto con un laconico "Non ho niente da dire" ai cronisti che gli chiedevano un commento sulla vicenda.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/03/25/3937097-79974708-2560-1440.png)
Vinicius in lacrime: "Razzismo? Ho sempre meno voglia di giocare a calcio"
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità