Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inzaghi dopo Inter-Juventus 1-0: "Vittoria strameritata, Sommer si è riposato. Ma è solo una tappa"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/02/2024 alle 23:36 GMT+1

SERIE A - Il tecnico dell'Inter commenta ai microfoni di DAZN il successo sulla Juventus che vale oro in ottica scudetto: "Siamo molto contenti ma è una tappa di un lungo percorso, manca ancora tantissimo. Juventus e Milan non molleranno un centimetro. La partita l'ha tenuta aperta Szczesny, abbiamo concesso una sola ripartenza in 95 minuti".

Marotta: "Inter 1ª meritatamente, tutti devono riconoscerlo"

"Ci siamo presi una vittoria importante, strameritata e voluta con la forza del gruppo, per come l'abbiamo preparata e per come abbiamo giocato. Siamo molto contenti per questa bellissima serata, ma è solo una tappa di un lungo percorso, manca ancora tantissimo. Juve e Milan non molleranno un centimetro". Simone Inzaghi commenta così il successo per 1-0 sulla Juventus nel derby d'Italia, una vittoria pesantissima in ottica scudetto: l'Inter, che ha ancora da recuperare la partita con l'Atalanta rinviata per la Supercoppa italiana, è potenzialmente a +7 sui bianconeri: "L'ha tenuta aperta Szczesny con parate incredibili. Però abbiamo concesso una sola ripartenza in 95 minuti: Sommer è stato sempre attento ma stasera è stato bello riposato. La squadra da sette mesi lavora in modo esemplare".

Sull'ingresso di Klaassen

"Anche nelle mie interviste recenti ho detto che meriterebbe più spazio, parliamo di un centrocampista che ha fatto più di cento gol in carriera e che è un ragazzo straordinario. Frattesi ha avuto un problemino e quindi avevo lui e Sensi oppure Asllani che però non fa la mezzala da un po'".

Sul difetto di questa Inter

"Difficile dirlo dopo questa partita, per quanto si è visto il risultato è molto stretto. Un portiere straordinario (Szczesny, ndr) ha tenuto aperta la partita, ho rivisto i suoi interventi su Barella e Arnautovic, impressionanti".

"Percorso straordinario, ma..."

"Sappiamo che mancano quattro mesi intensi con tantissime partite e che dobbiamo continuare in questo modo. In campionato abbiamo vinto 18 partite su 22, il percorso è straordinario e nonostante questo siamo solo a 4 punti sulla Juve. E anche il Milan è sempre lì".
picture

Tajon Buchanan: cosa può dare all'Inter la nuova freccia canadese?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità