Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Luis Alberto dice addio alla Lazio: "Il prossimo anno non farò parte del progetto, ho chiesto la rescissione"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/04/2024 alle 23:40 GMT+2

SERIE A - Al termine della sfida dell'Olimpico vinta 4-1 contro la Salernitana, il centrocampista spagnolo ha annunciato ai microfoni di DAZN la decisione di lasciare i biancocelesti alla fine di questa stagione: "Non voglio prendere più un euro dalla Lazio, un club che mi ha dato tanto. Credo che sia arrivato il momento di farmi da parte".

Luis Alberto durante Lazio-Salernitana - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

"Non farò più parte del progetto il prossimo anno, ho già chiesto al club la rescissione del contratto. Non voglio più prendere un euro dalla Lazio, un club che mi ha dato tanto". Così, ai microfoni di DAZN nell'immediato post partita dopo il successo per 4-1 sulla Salernitana all'Olimpico, Luis Alberto ha di fatto annunciato l'addio ai biancocelesti: "È arrivato il momento di farmi da parte" - dice il 31enne centrocampista spagnolo, che indossa la maglia della Lazio dal 2016 e il cui contratto attuale scade nel 2027 -. Per me sono state settimane difficili, con tutto quello che è successo".

Sul 4-1 alla Salernitana

"Si doveva vincere, anche per noi. Questa è un'annata complicata e servivano i tre punti anche per dare un segnale. Penso che comunque non cambia nulla, ma dobbiamo continuare a fare il meglio possibile nelle partite che mancano".

Sulla contestazione dei tifosi

"È normale, questo è il calcio. In campionato non stiamo andando bene e abbiamo perso anche il derby. I tifosi hanno il diritto di fischiare. Sarà difficile riconquistare il pubblico, spero solo di divertirmi nelle ultime mie partite qui".
picture

Torino-Juventus: statistiche e curiosità del big match della 32ª giornata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità