Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto
Calcio
Serie A

Massimo Moratti: "Lo scudetto del Milan nel 2022 è stato un regalo dell'Inter. Inzaghi è un grande lavoratore"

Simone Pace

Pubblicato 17/04/2024 alle 15:46 GMT+2

SERIE A - Intervistato dal Corriere della Sera, l'ex presidente nerazzurro punge i rossoneri in vista del derby di lunedì che potrebbe valere la Seconda Stella: "Questa Inter è piacevolissima da vedere, a volte mi ricorda quella di Herrera. Simone Inzaghi? Un grande lavoratore che una qualità importante: non si accontenta mai, è pignolo. Assurdo criticare Zhang".

Inzaghi: "Il rinnovo? Continuare con l'Inter verrà naturale"

"C'è una notevole superiorità rispetto alle altre squadre, così com'è successo la stagione passata con il Napoli: le squadre avversarie hanno sicuramente avuto dei problemi, non sono state all'altezza dell’Inter che, tranne il regalo di due anni fa, i suoi punti li ha conquistati con grande merito. Quindi lo scudetto 2021-22 del Milan è stato un regalo? Ne sono convinto". Intervistato dal Corriere della Sera, l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti infiamma l'attesa per il derby di lunedì sera che potrebbe consegnare aritmeticamente ai nerazzurri la Seconda Stella: "Basta che arrivi, non mi farei un complesso di doverla conquistare proprio nel derby - dice Moratti -. Altra cosa è la sfida col Milan, vincerla è importante perché non è una partita come le altre".

Su Simone Inzaghi

"È un grande lavoratore e ha una qualità importante: non si accontenta mai, è pignolo nel ricercare la migliore soluzione per la squadra. Mi ha sorpreso la sua dote nel valorizzare il gruppo e nel dare sempre le giuste motivazioni".

Sul presidente Zhang

"Ha avuto ottimi risultati, ha tenuto la squadra a un livello di notevole prestigio anche a livello internazionale. Per un tifoso sarebbe assurdo criticarlo. Il futuro? Bisognerebbe essere informati, cosa che io non sono".

Sulle caratteristiche di questa Inter

"Il bel gioco è la sua caratteristica principale. Piacevolissima da vedere, a volte mi ricorda l'Inter di Herrera: io consideravo meraviglioso per certi versi il gioco tutto verticale di Herrera, ma questa Inter con un sistema sicuramente diverso, se vogliamo moderno, lo esprime al meglio".
picture

Sala: "San Siro casa della musica se Inter e Milan non interessate"



Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità