Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto
Calcio
Serie A

Milan, Adli: "Se la società vuole vincere servono giocatori forti. Il derby perso brucia tanto, abbiamo deluso i tifosi"

Simone Pace

Pubblicato 23/04/2024 alle 17:00 GMT+2

SERIE A - Il centrocampista parla all'indomani del ko nel derby contro l'Inter che ha consegnato ai nerazzurri lo scudetto della Seconda Stella: "Brucia tanto. Non era solo un derby, ma molto di più. Volevamo dare una soddisfazione ai nostri tifosi che abbiamo deluso tanto in questa stagione. Rispetto a quello dell'Inter il nostro progetto è più lungo, ma dobbiamo fare tanto di più".

Inter, in Duomo si scatena la festa Scudetto: è delirio nerazzurro

L'ennesimo derby perso (il sesto di fila tra campionato, Supercoppa italiana e Champions League) brucia non poco in casa Milan. L'1-2 contro l'Inter ha consentito ai nerazzurri di festeggiare proprio in casa dei cugini lo scudetto della Seconda Stella e Yacine Adli, schierato titolare da Pioli nella stracittadina di lunedì sera, non nasconde la delusione: "Brucia tanto - dice il centrocampista rossonero ai microfoni di Sportmediaset -. Non era solo un derby, ma era molto di più perché sapevamo che l'Inter poteva vincere lo Scudetto e volevamo dare una soddisfazione ai nostri tifosi, che abbiamo deluso tanto in questa stagione. Le parole non bastano per descrivere quello che sento dentro. Frustrazione? Anche di più, è deludere tutta questa gente che tifa per noi. Fanno tanti chilometri per me. Dentro di me rimarrà per tanto".

Il messaggio alla società

"Noi e l'Inter siamo due squadre differenti. L'Inter ha un progetto da 4-5 anni, gioca nello stesso modo e ha giocatori che sono lì da tanto. La squadra ha maturità ed esperienza. Noi siamo una rosa che ha cambiato dieci giocatori. Il nostro progetto è più lungo, ma dobbiamo fare tanto di più. Se la società vuole vincere dobbiamo avere una squadra forte, abbiamo bisogno di giocatori forti. Lotterò per crescere ogni giorno in allenamento e per dare di più. Non basta dire che siamo giovani e che il percorso è lungo, bisogna agire ogni giorno".
picture

Bennacer: "Milan più forte di quello dello Scudetto. Ramadan? Sto benissimo"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità