Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Milan-Verona 1-0: decide una sgroppata di Leão a inizio match. I rossoneri riprendono la marcia dopo il derby

Stefano Fonsato

Aggiornato 23/09/2023 alle 18:34 GMT+2

SERIE A - Il Milan archivia la brutta settimana dopo la batosta per 5-1 nel derby contro l'Inter e il deludente 0-0 casalingo in Champions contro il Newcastle, con una vittoria di misura sull'Hellas Verona. A San Siro finisce 1-0 una partita decisa dalla sgroppata di Rafael Leão all'8' e, di fatto, mai decollata. Rossoneri, a tratti, col freno a mano tirato ma coi tre punti in tasca.

Pioli e il clamoroso errore di Leao: "Pensavo spaccasse la porta"

Il Milan archivia la brutta settimana dopo la batosta per 5-1 nel derby contro l'Inter e il deludente 0-0 casalingo in Champions contro il Newcastle, con una vittoria di misura sull'Hellas Verona. A San Siro finisce 1-0 una partita decisa dalla sgroppata di Rafael Leão all'8' e, di fatto, mai decollata. Rossoneri, a tratti, col freno a mano tirato ma coi tre punti in tasca. Tutto questo in un match iniziato con quasi mezz'ora di ritardo per una violenta grandinata su Milano poco prima del calcio d'inizio e nella giornata di memoria (oltre che per l'ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano) per la scomparsa, a 81 anni, della storica bandiera Giovanni Lodetti e dell'esordio in maglia Milan del terzino sinistro classe 2005 Davide Bartesaghi.
picture

Leao in Milan-Verona

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

MILAN-VERONA 1-0
Milan (3-4-3): Sportiello; Thiaw, Kjær, Tomori; Musah, Krunic (65' Loftus-Cheek), Reijnders, Florenzi (75' Bartesaghi); Pulisic (80' Pobega), Giroud (65' Jovic), Leão (80' Okafor). All.: Pioli.
Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni (46' Bonazzoli), Hongla, Duda (70' Saponara), Terracciano (89' Djuric); Folorunsho, Lazovic (70' Cabal); Ngonge (80' Suslov). All.: Baroni.
Arbitro: Fabio Maresca di Napoli.
Gol: 8' Leão (M).
Assist: Giroud (M, 1-0).
Note - Recupero: 2+6. Ammoniti: Thiaw, Faraoni, Bonazzoli, Musah, l'allenatore del Milan Pioli, Pulisic, Florenzi (dalla panchina).
picture

Un contrasto fra Pulisic e Folorunsho, Milan-Verona, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le cronaca della partita in 6 momenti

7' - VERONA INSIDIOSO SU CALCIO D'ANGOLO! E' Giroud a dare una mano in difesa e a spazzare. Alla fine, la bordata da fuori di Folorunsho, termina a lato.
8' - GOL DEL MILAN CON RAFAEL LEÃO! Pasticcio tra Hien e Folorunsho, palla dentro di Giroud e contropiede fulminante del portoghese, che brucia sullo scatto Magnani e Daidowicz prima di insaccare col mancino: 1-0!
picture

L'abbraccio fra Stefano Pioli e Rafael Leao, Milan-Verona, Getty Images

Credit Foto Getty Images

21' - MIRACOLO DI SPORTIELLO! Folorunsho scambia con Terracciano che gliela restituisce a centro area: il colpo di testa da pochi passi viene respinto con grandi riflessi dal sostituto di Maignan!
73' - PULISIC SI METTE IN PROPRIO E VA ALLA CONCLUSIONE! Sinistro potente, diretto sotto la traversa: Montipò respinge.
74' - FOLORUNSHO DALLE RETROVIE! Colpo di testa che termina di poco alto.
84' - MUSAH! Scatto generoso dalla destra, convergenza a centro area e potente conclusione: Montipò respinge.
90'+4 - JOVIC INVOLATO TUTTO SOLO DAVANTI ALLO SPECCHIO! Grandissimo intervento di Montipò in uscita!
MVP
Sportiello. Freddo e reattivo. Difende l'1-0 con una super parata su Folorunsho al 20'. Il colpo di testa del 90 gialloblù è potente, l'ex Atalanta si salva con la mano destra. Con eleganza si libera del pressing di Bonazzoli. 200a presenza in Serie A da incorniciare.

Fantacalcio

PROMOSSO - Leão. Risponde da campione e da capitano alle critiche. Dopo appena 8 minuti, alla prima chance, punisce il Verona in campo aperto. Rimane in partita anche se gli scaligeri sono tosti e gli dedicano un trattamento riservato: Magnani, Folorunsho, Faraoni per limitarlo.
picture

L'esultanza di Rafael Leao, Milan-Verona, Getty Images

Credit Foto Getty Images

BOCCIATO - Hien. La marcatura su Giroud è sempre efficace. Dalla sua palla persa però nasce il vantaggio rossonero: un errore troppo pesante.

Il momento social

Le pagelle

picture

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità