Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli-Frosinone: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Enrico Turcato

Aggiornato 13/04/2024 alle 09:31 GMT+2

SERIE A - Il Napoli è una delle quattro squadre contro cui il Frosinone non ha ancora segnato in trasferta in Serie A, con Atalanta, Inter e Parma; i partenopei hanno vinto per 4-0 entrambe le sfide.

Osimhen in azione durante Frosinone-Napoli - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Napoli-Frosinone, match valido per la 32ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Maradona di Napoli domenica 14 aprile, alle ore 12.30. Il Napoli ha vinto ognuna delle cinque sfide contro il Frosinone in Serie A; tra le formazioni contro cui vanta il 100% di successi nella competizione, solamente contro il Crotone (6/6) ha disputato più incontri – inoltre quella partenopea è la formazione che ha rifilato più gol ai ciociari nel massimo campionato (18).

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona
Squalificati: Ngonge
Indisponibili: Olivera
FROSINONE (3-4-3): Turati; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulé, Cheddira, Reinier. All. Di Francesco
Squalificati:
Indisponibili: Oyono, Harroui, Monterisi

NAPOLI-FROSINONE, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA SU DAZN E SKY

Napoli-Frosinone, domenica 14 aprile, sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 12:00.

Statistiche Opta

Il Napoli ha vinto ognuna delle cinque sfide contro il Frosinone in Serie A; tra le formazioni contro cui vanta il 100% di successi nella competizione, solamente contro il Crotone (6/6) ha disputato più incontri – inoltre quella partenopea è la formazione che ha rifilato più gol ai ciociari nel massimo campionato (18).
Il Napoli è una delle quattro squadre contro cui il Frosinone non ha ancora segnato in trasferta in Serie A, con Atalanta, Inter e Parma; i partenopei hanno vinto per 4-0 entrambe le sfide.
Il Napoli – reduce dal successo per 4-2 vs Monza – solo tre volte in questo campionato è riuscito ad ottenere due vittorie di fila: in due occasioni con Rudi Garcia, tra agosto e settembre scorsi, e in una con Francesco Calzona, tra febbraio e marzo – vs Sassuolo e Juventus.
Il Napoli ha mancato l’appuntamento con il gol nell’ultima partita casalinga di Serie A (0-3 vs Atalanta) e in questo campionato ha già raggiunto le due partite interne di fila senza reti, tra novembre e dicembre contro Empoli e Inter, la prima con Rudi Garcia in panchina, la seconda con Walter Mazzarri.
Il Frosinone, dopo lo 0-0 nell’ultimo turno contro il Bologna, potrebbe registrare due clean sheet di fila per la seconda volta in Serie A, dopo il periodo ottobre-novembre 2018; tuttavia, quella ciociara è la formazione con più gol subiti (30) da inizio 2024 nella competizione.
Il Frosinone non ha ancora vinto una trasferta in questo campionato (4N, 11P); nelle sue precedenti due stagioni di Serie A, la squadra ciociara ha sempre ottenuto almeno due successi esterni (due nel 2015/16 e quattro del 2018/19).
Nelle ultime 18 gare in Serie A, il Frosinone ha vinto solo una volta e perso 12 (5N, 12P): in questo periodo (che parte da inizio dicembre), solo il Darmstadt (zero match) ha vinto meno e soltanto la Salernitana (13) ha perso più partite dei ciociari nei maggiori cinque tornei europei.
Il Napoli ha mantenuto la porta inviolata solo sei volte in questo campionato, nella sua storia in Serie A solo in una stagione ha registrato meno clean sheet dopo 31 gare giocate: quattro nel 1997/98.
Victor Osimhen ha realizzato una doppietta nella gara di andata contro il Frosinone, che potrebbe diventare la terza squadra, dopo Sassuolo e Spezia, a subire due marcature multiple dall’attaccante del Napoli, la prima a farlo due volte nella stessa stagione.
Matías Soulé (primo con 191) e Khvicha Kvaratskhelia (quinto con 162) sono due dei primi cinque giocatori nei big-5 campionati europei 2023/24 per dribbling tentati – tra di loro Sávio (168), Leroy Sané (167) e Mohammed Kudus (166); in Serie A, inoltre, l’argentino è il migliore per occasioni create dopo movimenti palla al piede (23), seguito proprio dal georgiano (21, al pari di Rafael Leão).
picture

Fantacalcio: i consigli per la 32ª giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità