Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto
Calcio
Serie A

Pioli dopo Juventus-Milan: "Inter eccezionale, le altre stanno peggio di noi. Momento delicato, contento della reazione"

Simone Pace

Pubblicato 27/04/2024 alle 20:36 GMT+2

SERIE A - Il tecnico del Milan analizza ai microfoni di DAZN lo 0-0 contro la Juventus: "Viviamo un momento delicato, è chiaro che si può fare meglio ma la nostra è stata una buona reazione. Come isolo la squadra? Non leggo più niente da tanto tempo, cerco di fare bene in tutte le partite con grande concentrazione e la giusta serenità per arrivare bene fino alla fine. Vogliamo arrivare secondi".

Pioli: "Real-Man City? Non siamo distanti, eravamo in semifinale l'anno scorso"

Stefano Pioli si presenta ai microfoni di DAZN quasi senza voce dopo lo 0-0 contro la Juventus maturato all'Allianz Stadium al termine di una partita di grande sofferenza: "Stiamo passando un momento delicato - dice l'allenatore del Milan -, è chiaro che si può fare meglio ma ci siamo sacrificati tanto per ottenere un risultato importante lottando fino alla fine, la nostra è stata una buona reazione. Dobbiamo per forza fare bene in queste ultime partite perché lo dobbiamo a noi stessi e al club. Come ho isolato la squadra? Non leggo più niente da tanto tempo, cerco di fare bene in tutte le partite con grande concentrazione e la giusta serenità per arrivare bene fino alla fine. Vogliamo arrivare secondi e fare più punti possibili".

Sulla stagione che sta per concludersi

"Chiaro che posso avere fatto degli errori, la stagione poteva essere migliore. Se abbiamo preso tanti punti di distacco dall'Inter significa che loro hanno fatto qualcosa di eccezionale e gli ho fatto i complimenti, ma le altre stanno peggio di noi. Noi in campionato siamo stati a un buon livello, ma non siamo riusciti a tenere il loro passo. Ci sono tante cose che si possono fare meglio. La squadra ha cambiato tanto perché era il momento di cambiare. Abbiamo vissuto momenti difficili, ma questo è un gruppo che ha le potenzialità per essere protagonista".

Sulla partita

"La loro catena di sinistra con Rabiot e Danilo è molto esperta, abbiamo provato a smuoverli. Nel primo tempo abbiamo fatto una buonissima prestazione, nel secondo la Juve ha messo attaccanti e ci ha schiacciati ma ci siamo difesi bene, era importante non perdere. Li abbiamo aspettati di più, anche per le assenze che avevamo. Mi è piaciuto lo spirito".

Sul suo momento

"Non leggo più niente da tanto tempo, poi però ho gli amici che mi mandano i messaggini. Gli dico di non mandarmeli ma me li mandano. Conta solo di fare bene tutte le partite con grande concentrazione e serenità, e di fare arrivare bene la squadra alla fine".

Sull'ingresso tardivo di Chukwueze

"Pulisic a me è piaciuto. Chukwueze anche lui sta bene, ma in questo momento non rinuncio a un centrocampista in più per giocare con quattro giocatori offensivi da subito e quindi Chukwu è quello più sacrificato in questo momento".
picture

Il tifoso Pozzecco: "Conte al Milan? Io andrei avanti con Pioli"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità