Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma, Ndicka: ultimi esami ok, scongiurati problemi cardiaci. Riposo assoluto fino a fine mese. Quando torna in campo?

Luca Stamerra

Pubblicato 17/04/2024 alle 19:22 GMT+2

SERIE A - Terza tranche di esami per Evan Ndicka e gli accertamenti svolti a Villa Stuart hanno scongiurati problemi cardiaci per il difensore della Roma. Resta però il problema polmonare e c'è da capire quando si riassorbirà la falda. L'obiettivo è quello di tornare in campo almeno per il finale di stagione, con la Roma che potrebbe giocarsi anche una finale europea.

Dybala: “De Rossi anche in futuro? Noi ci troviamo benissimo”

Presso la clinica di Villa Stuart a Roma, c'è stata la terza tranche di esami a Evan Ndicka dopo il malore accusato durante il match contro l'Udinese. Già dagli esami presso l'Ospedale Santa Maria della Misericordia erano stati scongiurati problemi cardiaci, dopo aver svolto accertamenti di primo e secondo livello, ma la coronografia effettuata nelle ultime ore ha fugato ogni dubbio. Certo, la pneumotorace rimediata non è comunque uno scherzo e il giocatore della Roma (che dovrà poi recuperare il finale di gara contro i friulani) dovrà comunque osservare riposo assoluto fino a lunedì 22 aprile, quando saranno previsti nuovi esami.

Quando torna Ndicka?

Il difensore della Roma dovrà comunque svolgere nuovi esami per capire l'entità della falda nel suo polmone e come si riassorbirà. È presto per capire quando il giocatore ivoriano possa effettuare nuovamente uno sforzo fisico, ma l'obiettivo è quello di riprendere l'attività entro un mese e riuscire a gareggiare per il finale di stagione.

picture

De Rossi: "Ndicka? Abbiamo ricevuto complimenti per una cosa normale"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità