Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Zlatan Ibrahimovic miglior calciatore svedese di sempre: la Federazione della Svezia lo premierà il prossimo 8 giugno

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 16/02/2024 alle 20:09 GMT+1

CALCIO - Zlatan Ibrahimovic sarà premiato dalla Federcalcio svedese il prossimo 8 giugno alla Friends Arena di Stoccolma in occasione di un'amichevole della Nazionale. Ibra sarà omaggiato in quanto miglior calciatore di sempre della Svezia.

Ibra: "Leao è un genio, per quello lui è in campo e Balotelli in tribuna"

La Svezia incorona Zlatan Ibrahimovic: sarà premiato dalla Federcalcio svedese in quanto miglior calciatore di sempre della Nazione scandinava. L'ex attaccante del Milan, attuale senior advisor di RedBird e dei rossoneri, riceverà il riconoscimento il prossimo 8 giugno alla Friends Arena di Stoccolma durante l'amichevole Svezia-Serbia. A comunicarlo è stato proprio la Federcalcio. "Non vediamo l'ora di ringraziare il nostro più grande calciatore di tutti i tempi", ha detto Andrea Möllerberg, il segretario generale della Federcalcio svedese, che ha poi aggiunto: "Sarà un tributo a un giocatore che ha avuto un grande significato sportivo per la nazionale maschile, ma che ha anche contribuito a un grande impatto positivo per generazioni di giovani ragazzi e ragazze svedesi con diversi background nel calcio".
Zlatan Ibrahimovic, che si è ritirato dal calcio giocato alla fine della scorsa stagione, ha collezionato 122 presenze con la Svezia condite da 62 gol. L'ultima partita il 23 marzo 2023 (Svezia-Belgio 0-3), mentre l'ultima rete in maglia gialloblù risale al 17 novembre 2015 contro la Danimarca.
picture

Pioli su Ibrahimovic: "Sarà un valore aggiunto e una risorsa per il Milan"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità