Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B - Lecco ammesso, Reggina esclusa. Il Brescia verso il ripescaggio

Giulio Martina

Pubblicato 07/07/2023 alle 12:43 GMT+2

SERIE B - Il Consiglio Federale dell FIGC si è espresso sulle iscrizioni ai prossimi campionati di Serie B e Serie C. Accolto il ricorso del Lecco che potrà dunque entrare in cadetteria, fuori invece la Reggina. Al posto dei calabresi potrebbe essere ripescato il Brescia. Siena escluso dalla C, dentro l'Atalanta Under 23.

Esultanza Lecco, Imago

Credit Foto Imago

A circa un mese dall'inizio dei prossimi campionati, si va delineando la griglia delle squadre partecipanti ai prossimi campionati di Serie B e Serie C. Il Consiglio FIGC ha accolto il ricorso del Lecco che era stato escluso per un ritardo nella comunicazione della sede dei propri match casainghi. Niente da fare invece per la Reggina: il mancato saldo della rata per debiti verso l'erario ha influito sul giudizio negativo della COVISOC. Al posto dei calabresi dovrebbe essere ripescato il Brescia, per regolamento in vantaggio sul Perugia. Si attendono però gli eventuali ricorsi al Collegio di Garanzia dello Sport.
picture

La disperazione di alcuni giocatori della Reggina

Credit Foto Getty Images

In Serie C viene confermata l'esclusione del Siena che favorsice l'entrata dell'Atalanta Under 23. Il Mantova dovrebbe prendere il posto del Pordenone, club non iscritto al prossimo campionato.
picture

Milan, Pulisic a un passo. Il Newcastle pensa anche a Bonucci

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità