Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Finale Conference League, Mourinho accolto a Tirana da striscione: "Benvenuto nella piccola Roma mister"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/05/2022 alle 17:39 GMT+2

CONFERENCE LEAGUE - Uno striscione raffigurante Mourinho in sella a una Vespa esposto su una facciata di un edificio della capitale dell'Albania alla vigilia della finale Roma-Feyenoord. Accoglienza speciale per lo Special One a Tirana, segno del caloroso supporto dei tifosi albanesi nei confronti dei giallorossi.

Lo striscione dedicato a Mourinho a Tirana alla vigilia della finale di Conference League

Credit Foto Getty Images

Tirana ospita la prima finale di Conference League, che vede affrontarsi mercoledì 25 maggio Roma e Feyenoord. È tutto pronto all'Arena Kombëtare per conoscere chi sarà la prima squadra ad alzare la coppa e ad iscriversi nell'albo d'oro di questa nuova competizione europea, che ha suscitato opinioni contrastanti tra appassionati e addetti ai lavori. I due club finalisti sono giunti in una capitale albanese completamente blindata per motivi di ordine pubblico in cui non si parla d'altro che di calcio in questi giorni, e all'allenatore giallorosso José Mourinho è stata riservata un'accoglienza speciale. Sulla parete dell'edificio dell'Università Politecnica di Tirana infatti campeggia uno striscione gigante che raffigura lo Special One in sella a una Vespa con tanto di stemma della Lupa e attorno la scritta "Benvenuto nella piccola Roma, mister Mourinho".
picture

Mourinho: "Ho giocato finali più importanti, ma questa è speciale"

A condividere questo omaggio è stato il sindaco della città. Si preannuncia infatti che i numerosi tifosi albanesi presenti allo stadio faranno il tifo proprio i vari Abraham, Zaniolo, Pellegrini e tutti gli altri che contro la formazione olandese cercheranno di aggiungere in bacheca il primo titolo internazionale di un certo spessore a distanza di oltre sessant'anni dalla Coppa delle Fiere (ai tempi l'antenata dell'attuale Europa League). Uno dei motivi che li spinge maggiormente a tifare i giallorossi è la presenza in rosa del difensore della nazionale dell'aquila bicefala Marash Kumbulla.
picture

Mourinho: "Questa finale è per la gente: sono meno egocentrico"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità