Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma-Feyenoord: probabili formazioni e statistiche, quando e dove si gioca. Dove vederla in tv

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/05/2022 alle 17:11 GMT+2

CONFERENCE LEAGUE - L'atto conclusivo della prima edizione di Conference League andrà in scena alla National Arena di Tirana mercoledì 25 maggio. Di fronte i giallorossi di José Mourinho, che in semifinale hanno eliminato il Leicester, e gli olandesi che hanno avuto la meglio sul Marsiglia.

Mourinho: "Siamo qui per scrivere davvero la storia"

Sarà Roma-Feyenoord la finale della prima edizione di Conference League: il match si disputerà mercoledì 25 maggio alle ore 21 all'Arena Kombëtare di Tirana, impianto inaugurato nel 2019 e in grado di ospitare 21.690 spettatori. I giallorossi di José Mourinho si presentano alla sfida dopo avere eliminato il Leicester nella doppia semifinale (1-1 in Inghilterra all'andata e 1-0 all'Olimpico nel match di ritorno), mentre il Feyenoord ha avuto la meglio sul Marsiglia (3-2 all'andata e 0-0 al ritorno al Velodrome). La Roma torna a giocare una finale europea dopo un'astinenza che durava da 31 anni: l'ultima apparizione risale al 1991 in Coppa Uefa contro l'Inter. Gli olandesi, invece, cercheranno di rivincere una coppa dopo 20 anni: nel 2002 alzarono al cielo la Coppa Uefa, ultimo titolo europeo della loro storia.

Probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Mhkitaryan, Cristante, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho
FEYENOORD (4-2-3-1): Bijlow, Geertruida, Trauner, Senesi, Malacia; Kokcu, Aursnes; Nelson, Til, Sinisterra, Dessers. All. Slot

Roma-Feyenoord: dove vederla in tv

Roma-Feyenoord, finale di Conference League, sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN. L'app è disponibile su smart tv, tablet, pc e smartphone. Eurosport vi offrirà la diretta scritta della partita con aggiornamenti in tempo reale.

I precedenti

Roma e Feyenoord si affronteranno per la terza volta nelle coppe europee. Gli unici due precedenti risalgono alla stagione 2014-15 quando le due formazioni si affrontarono ai 16esimi di finale di Europa League. A spuntarla furono i giallorossi che si imposero 2-1 all'andata in Olanda e pareggiarono 1-1 al ritorno all'Olimpico.
picture

Roma, come sta il Feyenoord? Le immagini del ko con il Twente

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità